“Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere” è la prima serie TV realizzata e legata al mondo fantasy creato da Tolkien, e sbarcherà il prossimo 2 settembre sul noto servizio streaming di proprietà Amazon, Prime Video. Inoltre, nella giornata di ieri è arrivata una notizia che renderà sicuramente contenti gli appassionati delle pellicole realizzate da Peter Jackson; Weta Workshop ha infatti confermato di aver lavorato allo show…
Weta Workshop è una delle più importanti compagnie di fornitura di materiale di scena e servizi cinematografici. L’azienda con sede in Nuova Zelanda ha lavorato a molte serie TV, tra le quali “Xena – Principessa guerriera” e a molti film; in particolar modo alle sei pellicole realizzate da Jackson, basate sui libri di J.R.R. Tolkien.
A febbraio era arrivato un primo indizio circa l’inclusione di Weta Digital (divisone che si occupa di effetti speciali digitali) nel progetto, grazie alla pubblicazione sul loro sito del primo teaser della serie TV. E ora, grazie ad un tweet, sappiamo per certo che la divisone di Weta legata alla realizzazione di trucchi, costumi, scenografie, armi, armature è stata coinvolta nella realizzazione de “Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere“.
La compagnia ha infatti scritto su Twitter:
“Avete visto i trucchi prostetici degli orchi per ‘Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere’? Il nostro team è stato coinvolto nel portare in vita questi orchi e non vediamo l’ora di vedere la serie a settembre“.
Per altre notizie provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero anche interessarvi:
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…