fbpx "Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere", il più grande debutto di Prime Video
Cinema & Serie TV

“Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”, il più grande debutto di Prime Video

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

La serie AmazonIl Signore degli Anelli: Gli Anelli del potere” (trovate qui la nostra recensione) è disponibile sulla piattaforma da pochi giorni. I primi due episodi sono stati generalmente apprezzati, nonostante le critiche di una porzione di pubblico; in brevissimo tempo, infatti, il successo della serie ha ampiamente superato ogni aspettativa. Ecco i numeri che ha totalizzato, sommando i 240 paesi e territori in cui è stata distribuita.

“Gli Anelli del Potere” rivoluziona la storia di Amazon Prime Video

I numeri parlano chiaro: con 25 milioni di spettatori nel mondo solo nelle prime 24 ore, “Gli Anelli del Potere” si è aggiudicata il titolo di miglior debutto nella storia di Prime Video. Ad annunciarlo è la stessa piattaforma sui suoi profili social, aggiungendo un ringraziamento ai fan per aver portato la serie ad un tale trionfo. Nei quasi 16 anni di vita della piattaforma streaming non si era mai assistito ad un fenomeno di questa entità. È dunque il capo degli Amazon Studios Jennifer Salke a farsi carico dell’onere di ringraziare per questo traguardo, come riportato da Deadline:

Risulta in qualche modo appropriato come le storie di Tolkien – tra le più conosciute di tutti i tempi, considerate da molti le vere radici del genere Fantasy – ci abbiano portato a questo momento di orgoglio. Ringrazio davvero molto la Tolkien Estate – e i nostri showrunner J. D. Payne e Patrick McKay, la nostra produttrice esecutiva Lindsey Weber, il cast e la troupe – per i loro instancabili sforzi, la loro collaborazione e la loro energia creativa senza limiti. Inoltre, sono le decine di fan che ci guardano – indubbiamente appassionati alla Terra di Mezzo quanto lo siamo noi – a costituire la reale misura del nostro successo“.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie TV, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi