CD Projekt RED ha sciolto le riserve sul seguito di Cyberpunk 2077. Il gioco, fin’ora conosciuto con il nome in codice “Project Orion”, si chiamerà Cyberpunk 2 e si trova già in fase di pre-produzione. A rivelarlo è l’ultimo resoconto finanziario pubblicato dal team polacco.
Mike Pondsmith, creatore del franchise, ha dichiarato alla Digital Dragons 2025 di essere andato a trovare gli sviluppatori la scorsa settimana. Parlando con un game designer è emerso che il gioco catapulterà i giocatori in una nuova città, ma non temete, perché Night City resterà esplorabile e affiancherà la nuova località, che Pondsmith ha definito “una Chicago andata a male”.
Al momento sono 96 gli sviluppatori assegnati allo sviluppo del gioco, che sarebbe dovuto partire nel corso del 2024, mentre ve ne sono 422 a lavoro sull’altrettanto atteso The Witcher 4. È probabile, pertanto, che lo scorso anno il team si sia limitato a definire le fondamenta teoriche su cui costruire l’intera opera videoludica. Lo studio, ad ogni modo, conta di impiegare 400-500 sviluppatori nelle prossime fasi di produzione.
Difficile prevedere la finestra di lancio del gioco. CD Projekt tenterà sicuramente di risparmiarci un’attesa secolare come quella di Cyberpunk 2077, ma allo stesso tempo cercherà di evitare una pubblicazione troppo ravvicinata a The Witcher 4, che dovrebbe uscire nel 2027. Insomma, l’attesa dovrebbe essere ancora lunga, ma il cantiere è partito e non vediamo l’ora di saperne di più.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…