Recentemente sono stati rilasciati sia dei poster che un nuovo trailer come materiale promozionale del nuovo film di Lupin, con il sottotitolo Immortal Bloodline. Il ladro più conosciuto al mondo sembra pronto a tornare in scena per lasciare tutti a bocca aperta. La leggenda continua a reinventarsi, per poter accogliere il nuovo pubblico.
Takeshi Koike torna alle redini dei prodotti animati su Lupin, in particolare della nuova opera in uscita il 27 Giugno 2025. In questo film, il terzo portatore del cognome Lupin si troverà costretto a confrontarsi con una figura immortale, e la sua assistente misteriosa.
Dopo quasi 30 anni dall’ultimo prodotto, dal titolo Lupin III: Dead or Alive, il ladro torna al cinema con uno stile di animazione in 2D con uno stile cupo e noir, che caratterizzava le prime storie. Ma se lo stile è classico, i personaggi sono innovativi: tralasciando Fujiko, Jigen e Goemon, la prima storica amante di Lupin e gli altri due suoi grandi amici, gli antagonisti sono nuovi. Il primo è Muomu, un uomo apparentemente immortale, mentre la seconda è la sua assistente Sarifa. Anche le loro voci sono nuovi ingressi nel cast: Ainosuke Kataoka, voce giapponese di Carnage nel secondo capitolo della trilogia su Venom, e Aoi Morikawa, interprete di Meari Satome nella serie live action di Kakegurui.
Il film intende spingersi ai limiti della leggenda, fondendo noir ed action con un tocco di sovrannaturale, con il connubio di un montaggio secco, tocco personale di Takeshi Koike. Parlando del resto del team nel dietro le quinte, Yuya Takahashi scrive la sceneggiatura, James Shimoji compone la colonna sonora e Katsuhito Ishii lavora al supporto creativo.
Lo stile del film, un pieno ritorno del classico 2D dopo l’esperimento in 3D nel 2019, manda un chiaro messaggio: il prodotto vuole essere il punto d’incontro tra i nuovi stili di intrattenimento e l’iconografia classica. Voi cosa ne pensate? Vi piace questo ritorno alle origini? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…