Uscito nel lontano 1997, il primo Fallout ha dato inizio a una delle serie più amate dai videogiocatori, attorno a cui è sorta una community estremamente devota e appassionata. Alcuni fan stavano perfino lavorando a un remake in 3D del gioco da collocare all’interno di Fallout 4, ma il progetto non verrà portato a termine.
A comunicare la decisione su X è stato l’account Fallout: Vault 13, che riprende il nome del progetto. Nel comunicato, firmato da Culingwino, uno degli aderenti, si legge che gli autori del progetto hanno dovuto interrompere la sua realizzazione dal momento che non riescono ad aggregare nuovi sviluppatori, mentre quelli già a lavoro hanno dovuto ridurre il proprio impegno a causa di nuove situazioni personali.
Gli autori hanno precisato che Bethesda non ha avuto alcun ruolo in questa decisione, presa al fine di “privilegiare il benessere dei membri del progetto“. In sostanza, il remake in 3D del primo Fallout si è rivelato un lavoro troppo complesso per un gruppo di volontari con a disposizione un numero limitato di risorse.
Tuttavia, Culingwino ha dichiarato che, sebbene lo sviluppo di Fallout: Vault 13 sia stato interrotto, il team non intende scartare il lavoro già compiuto. Pertanto, verrà rilasciata una build su Nexus Mods nelle prossime settimane contenente i materiali sviluppati. Questi potranno essere utilizzati come fondamenta per un nuovo progetto da chiunque ne sia interessato.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…