La pre-produzione del reboot live action di Street Fighter sta continuando a girare i suoi ingranaggi. Il popolare franchise di picchiaduro è pronto a tornare al cinema dopo anni dall’ultima volta.
Poco più di due anni fa, Legendary Entertainment si è assicurata l’esclusiva sui diritti cinematografici e televisivi del gioco della Capcom. Lo studio di produzioni ha confermato che tutti i progetti saranno sviluppati e prodotti in collaborazione con Capcom, incluso questo lungometraggio. Lungometraggio che ha appena guadagnato la sua protagonista femminile.
Negli ultimi mesi, una serie di annunci hanno costituito le notizie legate a questo progetto: Andrew Koji come Ryu e Noah Centineo come Ken. Questo per quanto riguarda i personaggi. Per quanto invece riguarda gli attori, sappiamo anche dell’inclusione di Jason Momoa, Orville Peck e Roman Reigns in ruoli non meglio precisati. Alla regia ci sarà Kitao Sakurai, mentre la sceneggiatura sarà di Dalan Musson (Captain America: Brave New World).
Per quanto riguarda Chun-Li, l’attrice che la interpreterà sarà Callina Liang, già vista in Bad Genius e recentemente in Presence. Il personaggio, uno dei primi personaggi femminili che poteva essere giocato in un picchiaduro, è un abile artista marziale. Il suo obbiettivo è quello di vendicare la morte del padre, assassinato da M. Bison, villain definitivo del gioco. O appunto, questa era la sua caratterizzazione nei videogiochi. Dovremo attendere per vedere se sarà la stessa anche nel live action.
Passando adesso a qualche notizia di stampo meno certo, sembrerebbe che il rapper 50 Cent sia in trattativa per interpretare Balrog, pugile caduto in disgrazia e seguace di M. Bison.
Insomma, il cast di Street Fighter si sta sempre più ingrandendo. Voi il film lo state aspettando? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…
La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…
Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…
Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…
Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…
Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…