Il reboot di Blade all’interno del Marvel Cinematic Universe, con protagonista il due volte premio Oscar Mahershala Ali, sta affrontando una serie di ritardi e incertezze che sembra ne abbiano interrotto la produzione a tempo indeterminato.
Il film è stato precedentemente rimosso dal calendario delle uscite della Disney, e oggi da un insider, arriva la rivelazione del suo rinvio a tempo indeterminato, principalmente perché pare i Marvel Studios vogliano dare priorità alla produzione di Avengers: Doomsday (di cui recentemente è stato annunciato il cast) e Secret Wars.
La produzione di Blade è stata segnata da numerosi ostacoli. Dall’annuncio del progetto, diversi registi e sceneggiatori si sono alternati senza riuscire a portare avanti la lavorazione. Nel settembre 2022, il regista Bassam Tariq ha abbandonato il progetto a causa di divergenze creative, lasciando il film senza una guida definita. Successivamente, Yann Demange è stato scelto per dirigere il film, ma anche lui ha lasciato il progetto, portando a ulteriori ritardi.
Nel maggio 2023, lo sciopero degli sceneggiatori a Hollywood ha causato la sospensione di diverse produzioni, tra cui quella di Blade. Questo ha contribuito a ulteriori ritardi nella realizzazione del film.
Nonostante le difficoltà, Mahershala Ali aveva espresso ottimismo riguardo al progetto. In un’intervista, ha dichiarato:
“Ci stiamo lavorando. È il meglio che posso dire. Sono davvero incoraggiato dalla direzione che sta prendendo il progetto“.
Recentemente, è emerso che Chad Stahelski, noto per aver diretto la saga di John Wick, fosse in lizza per dirigere il reboot di Blade, e che la sceneggiatura fosse già stata scritta da Eric Pearson e Michael Green, tutto lavoro sprecato quindi?
Il futuro del reboot di Blade rimane comunque incerto. I continui cambi di regia, le riscritture della sceneggiatura e i ritardi nella produzione hanno complicato il percorso del film, fino a bloccarlo completamente, stando alle notizie attuali. Tuttavia, l’entusiasmo di Mahershala Ali e le possibili nuove collaborazioni lasciano sperare che il progetto possa trovare una direzione stabile e soddisfare i vertici del MCU per dare di nuovo il via libera alla produzione, magari subito dopo che Avengers: Doomsday sarà vicino alla conclusione dei lavori.
Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea
Il team di Embark Studios ha deciso di scusarsi con gli utenti per i problemi…
Sapevi che il primo Doom gira anche sullo spazio? Si sa, Doom è il meme…
Prince of Persia ha compiuto 36 anni e ha celebrato l'evento con un video commemorativo…
Recentemente, si è conclusa una disputa in merito ai diritti di distribuzione di due franchise…
"America", l'opera di Maurizio Cattelan composta da un water in oro a 18 carati, verrà…
La crisi fra Stati Uniti e Venezuela ha raggiunto livelli di tensione inediti. Washington accusa…