fbpx Il primo torneo femminile di League of Legends promuove la parità di genere
Gaming

Il primo torneo femminile di League of Legends promuove la parità di genere

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi anni la parità di genere è stata promossa in numerose iniziative, anche nell’ambito dell’intrattenimento. Proprio per questa importante causa, Riot Games ha deciso di organizzare un nuovo torneo di League of Legends per sole donne. Le gamer potranno così finalmente confrontarsi tra di loro per conquistare il primo premio di questo piccolo campionato, che prevede un interessante montepremi…

League of Legends “al femminile”: si combatte così la discriminazione di genere?

Nel mondo di League of Legends, questo sarebbe il primo caso in cui viene organizzata una competizione esclusiva per il genere femminile. Rising Stars (questo il nome del torneo) si terrà il 26 e 27 novembre a Nottingham, nel Regno Unito, e prevedrà un montepremi di 3000 sterline, circa 3500 euro. Le partecipanti andranno ad affrontarsi in match 5vs5 a eliminazione diretta, e una selezione di questi verrà trasmessa sul canale Twitch di theNUEL.

Per ora, il torneo si rivolge esclusivamente alle giocatrici europee, ma si spera che in futuro iniziative di questo tipo possano diffondersi in tutto il mondo. Nel caso in cui ci fosse qualcuna interessata alla competizione, potete trovare maggiori informazioni a questo link.

Ma nonostante la nobiltà dell’iniziativa, come sempre, le polemiche non mancano. Molti si chiedono infatti in che modo l’istituzione di un torneo esclusivo per le donne possa aumentare l’inclusività. Altri, invece, la vedono come un’ottima iniziativa per sostenere il genere femminile, ancora vittima di pesanti discriminazioni. La cosa migliore, forse, sarebbe guardare tutta questa situazione con occhi meno “politici”

Se siete interessati a rimanere aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!

Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi