fbpx Il Pentagono ammette: "Gli UFO sono una minaccia per la sicurezza nazionale" Nasce, Cresce, Ignora
Attualità

Il Pentagono ammette: “Gli UFO sono una minaccia per la sicurezza nazionale”

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

La Commissione Intelligence della Camera ha organizzato ieri al Congresso americano un’audizione sugli UFO, per la prima volta in 50 anni. Un fatto quantomeno insolito, che, nonostante la natura probabilmente “terrestre” dei fenomeni, ha acceso la fantasia di molti.

Magari non ci saranno gli alieni, dietro i fenomeni aerei non identificati che i piloti delle forze armate americane hanno osservato decine di volte. Però i fenomeni esistono, non hanno spiegazione e bisogna studiarli con serietà, perché potrebbero rivelare potenti armi dei nemici degli Stati Uniti.

 

UFO (@Shutterstock)

UFO, il report del Pentagono

Questo in sostanza il messaggio rilasciato ieri alla camera. I servizi segreti pongono l’attenzione sull’importanza di investigare sugli ”UAP”, nome utilizzato per sostituire il più vecchio ”UFO” che veniva usato spesso impropriamente. Come riporta La Repubblica il deputato democratico André Carson ha dichiarato: ”Per troppo tempo il marchio d’infamia degli UAP ha impedito analisi serie, i piloti che li riportavano venivano presi in giro. Ma sono una potenziale minaccia per la sicurezza nazionale e necessitano la giusta attenzione”.

L’ex presidente Trump aveva firmato l’Intelligence Authorization Act che ordinava al Pentagono di produrre un rapporto sugli “Unidentified Aerial Phenomena”, fenomeni inspiegabili avvistati nei cieli. L’intento era principalmente quello di studiare se Cina e Russia avessero sviluppato armi innovative come i missili ipersonici di cui si parla in merito alla vicenda Ucraina.

Nel giugno scorso il Director of National Intelligence aveva pubblicato un rapporto di nove pagine, per spiegare quanto poteva sugli UAP. Nel documento erano presenti 144 casi di avvistamenti (ora pare saliti fino a oltre 400) di cui solo uno spiegato. Il mistero è arrivato al congresso e due rappresentanti hanno mostrato dei video in cui erano raffigurati ”triangoli” nei cieli ed altre figure.

Scott Bray, vicedirettore dei servizi segnati della marina militare, e Ronald Moultrie, capo dell’intelligence del Pentagono, hanno però specificato come non ci sia alcuna prova sull’origine extra terreste di questi fenomeni. Ad oggi però una vera e propria spiegazione, manca, alimentando quindi voci e paure.

Come di consueto infatti le teorie su questi avvistamenti abbondano. C’è chi liquida la questione attraverso fenomeni naturali non meglio specificati, chi pensa a nuove armi letali o chi sogna gli alieni. L’apertura del Pentagono però apre nuovi, inquietanti scenari. E voi cosa ne pensate? Il mondo è pronto per gli alieni? Oppure meglio pensare a cosa più terrene? Per continuare a rimanere aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Se ti è piaciuto l’articolo potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi