di Redazione NCI
Ci sono novità riguardo al nuovo film di Christopher Nolan. Dopo l’iconico Oppenheimer, il regista britannico si appresta a tornare dietro la macchina da presa per un nuovo progetto cinematografico. Sarà il secondo lungometraggio del direttore di Interstellar ad essere rilasciato dalla Universal Pictures, dopo la chiusura del rapporto professionale con la Warner Bros. a causa delle problematiche legate alla distribuzione di Tenet.
La notizia, ancora da confermare, arriva dalla testata Deadline, tra le più affidabili del settore. Da quello che si legge nell’articolo interessato, il nuovo film verrà girato in IMAX, e Matt Damon sarebbe in trattative per il ruolo da protagonista. Per l’ex Jason Bourne si tratterebbe della terza partecipazione a un film di Christopher Nolan dopo i ruoli in Interstellar ed Oppenheimer.
Altri dettagli sul nuovo film di Christopher Nolan
Ulteriori informazioni sulla trama, sul titolo e sul resto del cast sono al momento sconosciuti. Gli unici dettagli noti, oltre a quelli già menzionati, sono quelli relativi alla possibile data d’uscita e all’inizio delle riprese. La pellicola dovrebbe essere rilasciata il 17 giugno 2026 e le riprese sarebbero fissate per i primi mesi del 2025. Inoltre, la moglie di Nolan, Emma Thomas, figura di nuovo come produttrice del film assieme al marito, attraverso la loro casa di produzione Syncopy Films.
Secondo un’indiscrezione di qualche mese fa lanciata da Variety, il nuovo film del regista della Trilogia del cavaliere oscuro sarebbe stato il remake cinematografico di una serie tv britannica degli anni Sessanta. Stiamo parlando di The Prisoner, creata da Patrick McGoohan, dove fantascienza, spionaggio e dramma psicologico si fondevano tra di loro dando vita a qualcosa di unico. Generi molto cari a Christopher Nolan, che ha già esplorato nei suoi film precedenti. In più, sempre durante un’intervista a Variety nel 2023, Nolan ha rivelato che la sceneggiatura del progetto era finalmente completata.
Continuate a seguirci per aggiornamenti relativi alla questione della nuova fatica di Christopher Nolan. Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie tv e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
© RIPRODUZIONE RISERVATA