Animal Crossing: New Horizons è senza dubbio uno dei titoli più giocati su Nintendo Switch con circa 35 milioni di copie vendute. Inoltre, quasi un mese fa (5 novembre) è anche stato rilasciato il suo primo DLC a pagamento “Happy Home Paradise“, che ha aggiunto svariati contenuti. Tuttavia, in questi giorni diversi utenti stanno riscontrando un glitch piuttosto curioso, mai visto prima nella saga.
Avete capito bene: molti utenti del gioco stanno riscontrando un glitch che rende gli abitanti dei loro villaggi completamente nudi. Ecco a voi un esempio a questo link. A quanto pare il glitch non occorre sempre, ma soltanto durante i caricamenti nell’Happy Home Paradise Cafè (un edificio sbloccabile proseguendo nel DLC), a causa del caricamento delle texture dei vestiti che a volte risulta lento. Inoltre sembra accadere meno in alcune parti del cafè rispetto ad altre.
Per ora, Nintendo non si è ancora espressa sul problema del loro titolo. Tuttavia ci si aspetta una patch a breve in quanto non è assolutamente un tipo di glitch adatto al gioco. Se magari per alcuni può essere solo qualcosa di divertente, ad altri può dare fastidio e rovinare l’esperienza, quindi sicuramente a breve avremo novità su un fix.
Insomma, un bug del tutto particolare che verrà per certo ricordato da gran parte della community di Animal Crossing. Potete anche provare a cercarlo voi stessi, come abbiamo detto basterà recarsi nell’Happy Home Paradise Cafè e vedere se le texture dei vestiti si sono caricate. Potrebbe inoltre capitare che alcuni degli abitanti, ancora nudi, escano dall’edificio per andare in giro per il villaggio!
Vi lasciamo ricordando che il 10 dicembre ci saranno i Game Awards, e per rimanere aggiornati su ogni notizia che verrà riportata all’evento, continuate a seguirci su NCI!
di Luca Paluzzi
Clair Obscur: Expedition 33 è stato premiato un'altra volta come Game of the Year al…
Il Microsoft Store di Xbox ha rivelato prima dei tempi la data d'uscita di Marathon,…
Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…