Cinema & Serie TV

Il Gladiatore 2: Barry Keoghan è in trattativa per entrare nel cast!

Stando alle fonti di The Hollywood Reporter, il candidato agli Oscar Barry Keoghan è in trattativa per entrare nel cast de “Il Gladiatore 2”. Il noto sito di informazione cinematografica sembrerebbe aver rivelato anche il ruolo che dovrebbe avere l’attore nel sequel diretto da Ridley Scott.

Una potenziale new entry di qualità

Forte di una nomination agli Oscar 2023, Barry Keoghan potrebbe riunirsi ad un altro attore candidato all’Oscar di quest’anno; stiamo parlando di Paul Mescal. Mescal, come riportato in precedenza, sarà il protagonista del sequel della pellicola del 2000 diretta da Ridley Scott. Stando alle fonti di THR, Barry Keoghan dovrebbe portare su schermo l’imperatore Geta. Fratello del più noto Caracalla, Geta governò l’Impero Romano tra il 209 e il 211 prima con suo padre e successivamente con suo fratello. Queste sono le informazioni storiche dietro il personaggio, ma sicuramente la pellicola di Scott non sarà fedele alla storia, proprio come il suo predecessore.

Paul Mescal interpreterà Lucius, figlio di Lucilla (Connie Nielsen nel primo film) e nipote di Commodo interpretato da Joaquin Phoenix. Che le dinamiche tra il nuovo protagonista e il co-imperatore Geta ricorderanno moltissimo quelle tra Massimo Decimo Meridio e Commodo nella pellicola del 2000? Lo scopriremo direttamente in sala nel corso del 2024. Ricordiamo che Barry Keoghan è stato candidato agli Oscar 2023 per la sua performance ne “Gli spiriti dell’isola” ed è conosciuto per il suo ruolo in “Eternals” dei Marvel Studios, “Dunkirk” di Christopher Nolan e il cameo nei panni di Joker in “The Batman” di Matt Reeves.

Il Gladiatore 2: prime informazioni e data di uscita

Previsto per il 22 novembre 2024, “Il Gladiatore 2” vede il ritorno di Ridley Scott nell’antica Roma. Sequel che non includerà i personaggi del film precedente, tranne per il protagonista interpretato da Paul Mescal, racconterà una storia inedita che si discosterà dagli eventi storici che coinvolgono l’Impero Romano. La sceneggiatura è di David Scarpa, che ha già collaborato con Ridley Scott per “Tutti i soldi del mondo” e la pellicola dedicata a Napoleone Bonaparte con protagonista Joaquin Phoenix in arrivo nel corso dell’anno su Apple TV+. Scott per il sequel ha coinvolto buona parte del team della pellicola del 2000, tra cui il direttore della fotografia John Mathieson, il production designer Arthur Max e la costumista Janty Yates.

 

 

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

Gabriele Di Nuovo

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

13 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

13 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

13 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

14 ore fa