fbpx Il Financial Times lancia la bomba: l'Inter è in vendita?
Sport

Il Financial Times lancia la bomba: l’Inter è in vendita?

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

L’Inter è in vendita; è questo quello che riporta un’indiscrezione lanciata dal Financial Times, quotidiano britannico specializzato in cronaca finanziaria. O meglio, secondo quanto affermato, pare che il club abbia mosso delle pedine che potrebbero portare ad una cessione; infatti, Zhang avrebbe affidato l’incarico di cercare un compratore per la società a due banche statunitensi…

Inter: si va verso la cessione o verso la ricerca di nuovi soci?

Di un altro parere è La Gazzetta dello Sport, che da fonti vicine alla società nerazzurra fa sapere che non ci sarebbe alcun mandato ufficiale per la cessione. Trovano conferme, però, le chiacchierate con le banche Raine Group, che ha assistito il Chelsea nel recente passaggio, e Goldman Sachs.

L’oggetto della discussione sarebbe però un altro, ovvero la ricerca di nuovi soci di minoranza che possano sostenere Suning, soprattutto nei momenti di difficoltà. Inoltre, è già stata fatta anche una valutazione del club, secondo la quale varrebbe un miliardo e duecento milioni di euro; con un’offerta del genere sul tavolo, l’attuale proprietà aprirebbe alla cessione e l’Inter potrebbe così cambiare volto.

 

Steven Zhang (@Shutterstock)

L’assemblea dei soci e le dichiarazioni di Marotta

Tra dieci giorni si svolgerà uno step importante che potrebbe chiarire la posizione della proprietà: l’assemblea dei soci, in cui questa uscirà probabilmente allo scoperto, qualsiasi siano i piani. Nel frattempo, intervistato al Gran Galà del Calcio italiano, è intervenuto sulla questione anche Beppe Marotta:

“È una situazione al di sopra della mia testa. Posso solo dire che la società è molto vicina alla squadra e il club ha sempre adempiuto ai propri obblighi finanziari. E nel corso degli anni la famiglia Zhang ha profuso molti milioni nel corso della sua gestione: non possiamo recriminare nulla“.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi