Netflix (@Shutterstock)
Ted Sarandos, CEO del colosso dello streaming Netflix, ha ripreso a tessere le lodi del suo servizio, soprattutto paragonandolo all’esperienza della sala cinematografica, da lui definita come obsoleta.
Molte persone potrebbero affermare che il servizio streaming sia la rovina del cinema. Tuttavia, il CEO di Netflix non è tra questi. Ted Sarandos difende infatti il suo streamer ritenendo che abbia salvato Hollywood.
Riferendosi al tema degli incassi delle sale cinematografiche, sempre più in calo, Sarandos ha affermato retoricamente: “Cosa ci dice questo? Che il consumatore preferisce vedere i film da casa“. Il CEO ha subito dopo affermato di amare il cinema e la sala, ma ha poi detto che la sala “è un’idea collettiva ormai ritenuta obsoleta da molti anche se non da tutti“.
Ted Sarandos ha poi commentato le precedenti dichiarazioni del World Economy Summit sugli ostacoli affrontati dalle aziende di intrattenimento, come i dazi del presidente Trump e le richieste di coproduzione dalla Cina: “Spesso l’industria dell’intrattenimento non viene trattata come una vera e propria impresa, e questo ne è un esempio.”
Il CEO si è poi concentrato sulla sua azienda, non nascondendo la volontà e le ambizioni di crescita, ma affermando che Netflix non comunicherà più il numero degli abbonati ogni tre mesi. La società andrà ad utilizzare tecniche di engagement e finanziarie, per rimanere in linea col suo modello di business.
Sembra quindi che Sarandos sia fermamente convinto che la sua azienda abbia giovato a Hollywood, e che la sala cinematografica sia ormai destinata a diventare un ricordo glorioso del passato, a causa della volontà dei consumatori stessi. Voi siete d’accordo con lui? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
PlayStation Plus Extra e Premium si preparano a perdere ben 9 titoli a partire dal…
Clair Obscur: Expedition 33 è stato premiato un'altra volta come Game of the Year al…
Il Microsoft Store di Xbox ha rivelato prima dei tempi la data d'uscita di Marathon,…
Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…