Sport

Il caso di Bayemi: capitano della Nigeria U-20 ma il suo club non esiste!

Ha dell’incredibile quanto sta emergendo nelle ultime ore sul capitano della Nazionale della Nigeria U-20. Daniel Bayemi, esterno difensivo delle Super Aquile, risulterebbe tesserato per lo YumYum FC. Tutto nella norma, se non fosse che di questa società non vi è alcuna traccia, né sul web né nei documenti della Federazione

Il caso di Bayemi: chi è il capitano della Nigeria U-20?

Finito sotto i riflettori dopo l’ottima prestazione contro l‘Italia al Mondiale Under-20, Daniel Bayemi è il protagonista di questa vicenda alquanto particolare. Il terzino, infatti, è il capitano della Nigeria, impegnata nel torneo in Argentina, in cui ha vinto le prime due partite della fase a gironi. Cercando sulla lista FIFA è però emerso che il (presunto) 17enne sia tesserato per lo YumYum FC, società nigeriana con sede ad Abuja.

Ad Abuja (o cercando in rete) non c’è però nessuna traccia di un club con quel nome. Inoltre nei registri della Federazione Nigeriana risulterebbe un solo calciatore affiliato allo YumYum: proprio Bayemi, unico giocatore della storia del club. E così la situazione del nigeriano sta tenendo banco in queste ore, facendo sospettare molti sulla vera identità del (forse) giovanissimo calciatore. Bayemi, inoltre, è già stato convocato sia in Under-23 che in Nazionale maggiore, destando ulteriori sospetti…

Mondiali U-20, Nigeria prima nel Gruppo D

Nel frattempo i Mondiali Under-20 vanno avanti, con le sfide della terza giornata che chiariranno le squadre qualificate alla fase a eliminazione diretta. La Nigeria, prima nel Gruppo D con due vittorie su due, sembrerebbe tranquilla del passaggio del turno. Nello stesso girone l’Italia di Carmine Nunziata dovrà guadagnarsi l’accesso agli ottavi battendo la Repubblica Dominicana. Gli “Azzurrini“, infatti, hanno perso 2-0 contro la formazione africana, non riuscendo a ribadire il successo all’esordio sul Brasile.

Saranno proprio i “Verdeoro” i rivali della nostra Nazionale nella corsa al secondo posto; vincendo l’ultima partita però l’Italia chiuderebbe a 6 punti, aumentando anche decisamente le possibilità di ripescaggio come una delle migliori terze. Staremo a vedere se la FIFA analizzerà da vicino il “caso Bayemi” o se, almeno per la durata del torneo, chiuderà un occhio, lasciando parlare il campo. Come si dice in questi casi, una vicenda che fa ridere ma anche riflettere…

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se l’articolo ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:

Gianluca Scognamiglio

Articoli Recenti

  • Attualità

USA: fecondazione assistita tramite IA

Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Call of Duty: annunciati regista e sceneggiatori del live action

Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…

21 ore fa
  • Attualità

AgCom, dal 12 novembre al via la verifica dell’età per i siti pornografici

A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…

2 giorni fa
  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

3 giorni fa
  • Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…

3 giorni fa
  • Attualità

Brasile, a 9 anni uccide la mamma a coltellate

A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…

3 giorni fa