di Filippo D'Agostino
A Christmas Carol, (2009)
A Christmas Carol è un film del 2009 diretto da Robert Zemeckis. Il film segue fedelmente la trama originale della novella, con Jim Carrey che interpreta i ruoli di Ebenezer Scrooge e dei tre spiriti che gli fanno visita. Il prodotto cinematografico utilizza l’ormai nota tecnologia motion capture per creare un’animazione realistica dei personaggi, con Carrey che deve indossare una tuta motion capture per creare il suo personaggio animato. Nel cast troviamo: Jim Carrey, Gary Oldman, Colin Firth, Sage Ryan, Cary Elwes, Ryan Ochoa e Daryl Sabara. In seguito vi rilasciamo la sinossi del film:
Adattamento della Disney del famoso romanzo di Dickens. Il vecchio Scrooge, un ricco insensibile e avaro, deve fare i conti con lo spirito del passato, del presente e del futuro per capire le gioie della condivisione.
Spirited – Magia di Natale, (2022)
Il film ha come protagonista Clint Briggs (Ryan Reynolds), un uomo che durante la vigilia di Natale riceve la visita del Fantasma del Natale Presente (Will Ferrell) per redimerlo dopo la classica visita dei tre spiriti. In questo film, però, l’opera dickensiana viene completamente ribaltata: Clint Briggs, infatti, non si troverà a esaminare né il suo passato né il suo presente, ma piuttosto la struttura lavorativa in cui sono presenti i Fantasmi del Natale Presente. Nel cast troviamo: Ferrell, Ryan Reynolds, Octavia Spencer, Sunita Mani, Patrick Page e Tracy Morgan. In seguito vi rilasciamo la sinossi del film:
Ogni Vigilia di Natale, lo Spirito del Natale presente (Will Ferrell) sceglie un’anima oscura che riceverà la visita di tre spiriti. Ma questa volta, sceglierà lo Scrooge sbagliato. Clint Briggs (Ryan Reynolds) cambierà le carte in tavola e sarà lui ad accompagnare il suo spettrale ospite in una riflessione sul proprio passato, presente e futuro. Per la prima volta, il “Canto di Natale” viene raccontato dalla prospettiva dei fantasmi in questa esilarante interpretazione musicale del classico romanzo breve di Dickens.
Cosa ne pensate a riguardo? Avete mai letto il Canto di Natale? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA