Il 10 novembre è cominciata la fase a gironi del Mondiale Under 17 organizzato dall’Indonesia. L’Italia è assente, dimostrando ancora una volta di essere un passo indietro nella crescita dei propri giovani. Paesi come Burkina Faso, Mali, Uzbekistan e Panama invece partecipano, ma insieme a loro si trova una sorpresa ben più grande. Nel girone C, insieme a Iran, Brasile e Inghilterra, gareggia la Nuova Caledonia, territorio d’oltremare della Francia che però ha una propria selezione calcistica. I giovani talenti di questo arcipelago dell’Oceano Pacifico, non lontano da Australia e Nuova Zelanda, si sono ritrovati contro la Seleção brasiliana in una partita che non dimenticheranno mai…
Il Brasile U-17 campione in carica, fresco di sconfitta contro l’Iran (2-3), ha deciso di mostrare i muscoli in campo in vista della prossima partita decisiva contro l’Inghilterra. Le statistiche parlano di un dominio evidente, con il 78% di possesso palla, 19 calci d’angolo, e ben 81 tiri, di cui 23 in porta e 9 gol. Sostanzialmente la Nuova Caledonia è stata costretta a subire per tutta la partita creando pochissimo (5 tiri, di cui 1 in porta).
Il dato che stupisce di più non è la quantità di reti segnate, che è addirittura minore rispetto a quelle che i caledoniani hanno subito dall’Inghilterra (0-10). Sono le conclusioni fuori e dentro lo specchio della porta che lasciano semplicemente senza parole. Considerando gli 8 minuti di recupero assegnati nel primo tempo e gli 11 del secondo, sono stati giocati 109 minuti (Transfermarkt). La Nuova Caledonia ha quindi incassato quasi un colpo ogni minuto (0,74 tiri/m), un vero e proprio bombardamento.
Sicuramente i poveri ragazzi della Nuova Caledonia si sogneranno questa partita per diverse notti. Bisogna però dare una nota di merito al portiere, Nicolas Capaie Kutran, che su 23 tiri nello specchio ha concesso solo 9 gol. Ricordatevi questo nome.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo dello sport continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…