di Redazione NCI
Simpatico e particolare incontro avvenuto questo pomeriggio tra Zlatan Ibrahimovic e Papa Francesco. Per la prima volta, infatti, l’attaccante svedese è stato ricevuto in Vaticano; tra chiacchiere e sorrisi, i due ne hanno approfittato per scambiare diversi regali.
Scambio di libri tra Ibra ed il Papa
Si avvicina il Natale ed ovviamente non poteva mancare uno scambio di doni tra Ibra ed il Papa. Il primo ad offrire il regalo è stato proprio il centravanti del Milan, con il suo nuovo libro “Adrenalina. My untold stories”; in esso, di cui lo stesso Ibrahimovic ha spesso parlato recentemente, ci viene raccontata la sua vita, oltre ad aneddoti e storie mai raccontate in precedenza. In cambio, Papa Francesco ha voluto consegnare una copia del testo “Lo sport secondo Papa Francesco”, un’enciclica composta da riflessioni sul mondo dello sport, sulla passione di coloro che si dedicano ad esso e sui valori che ne costituiscono le fondamenta.
Peace and Love @Pontifex_ln pic.twitter.com/Pm6R3jRM1D
— Zlatan Ibrahimović (@Ibra_official) December 14, 2021
Ibrahimovic, in regalo anche la sua maglia
Non è bastato ad Ibra lo scambio di libri a quanto pare, visto che lo svedese ha voluto omaggiare il Papa anche della sua maglietta rossonera ed aggiungendo, come riporta “La Gazzetta dello Sport“: “Le piace il Milan? Io con questa faccio un po’ di magie in campo…”. In più, il bomber del Milan ha celebrato questo “incontro divino” con una foto pubblicata sui social, seguita dal messaggio “Peace and Love”.
Per non perdere nessuna notizia come questa, continuate a seguire NCI!
di Ettore Guerriero
© RIPRODUZIONE RISERVATA