Il 2022 sembra essere l’anno dei biopic su personaggi della musica, dopo “Elvis “ di Baz Luhrman infatti uscirà nelle sale “I Wanna dance with somebody”, la pellicola incentrata sulla figura della nota cantante Withney Houston.
“I Wanna dance with somebody” uscirà nelle sale Americane il 21 Dicembre 2022, prodotto da Sony Pictures Entertainement e realizzato con il consenso dei familiari della cantante, la pellicola narrerà la carriera ma soprattutto la vita di una delle più grandi cantanti della storia, ovvero Withney Houston. Il film è diretto da Kasi Lemmons e vedrà come interprete principale Naomi Ackie, la quale è anche tra le produttrici esecutive del film. Nel cast troveremo anche: Stanley Tucci, Ashton Sanders, Tamara Tunie, Nafessa Williams, Clarke Peters, Daniel Washington e altri. Impossibile non ricordare anche Anthony McCarten alla sceneggiatura, già candidato al premio Oscar per “Bohemian Rhapsody”.
Withney Houston è senza ombra di dubbio una delle più grandi cantanti di sempre, annoverata dal Guinness World Record come l’artista donna più premiata di sempre, con oltre 200 milioni di dischi venduti. I successi di “The Voice” nella vita sono stati tanti, ma come ogni personaggio famoso la sua vita era fatta di luci ed ombre, e se da un lato troviamo i premi, l’amore del pubblico, dall’altro vediamo una donna con una relazione disastrosa con il collega Bobby Brown e svariati eccessi di sostanze stupefacenti ed alcol che la portarono alla morte nel Febbraio del 2012, all’età di 48 anni. Un biopic con un’enorme responsabilità, rendere omaggio ad una delle più grandi icone della storia della musica. Vedremo se il film potrà essere un successo e ritagliarsi una fetta di pubblico contro il colossale “Avatar 2” in arrivo nelle sale a Dicembre. Per altri articoli del genere vi invitiamo ma seguire Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…