Razzie Awards (@Shutterstock)
Come ogni anno, si avvicina la cerimonia di premiazione dei Razzie Awards, che “eleggeranno” i peggiori film, registi, sceneggiatori e attori dell’anno. Ma per questa edizione c’è stata una nomination che ha acceso l’animo di molte persone, portando addirittura inserire una nuova norma…
Da quando la lista coi candidati per la peggiore attrice protagonista è stata pubblicata, c’è stato subito grande scalpore generale per la presenza della dodicenne Ryan Kiera Armstrong, protagonista del film “Firestarter” (film tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King). John Wilson, portavoce dei Razzie Awards, nonché capogruppo degli organizzatori, ha dato ragione a tutti quelli che accusavano di insensibilità la giuria, che ha inserito una ragazzina tra le peggiori attrici dell’attuale periodo cinematografico.
John Williams ha dichiarato, stando a quanto riportato da Deadline:
“Alle volte fai delle cose senza pensare. Poi te le fanno notare e ti considerano responsabile. E lo capisci. Ed è per questo motivo che i Razzie sono stati creati. Le recenti valide critiche per la scelta dell’undicenne Ryan Kiera Armstrong come nominata a uno dei nostri premi ha portato alla nostra attenzione come fossimo stati insensibili in questo caso. Come risultato, abbiamo rimosso il suo nome dalla lista finale che potranno votare i nostri membri il mese prossimo”.
Williams ha poi aggiunto anche delle doverose scuse all’attrice:
“Crediamo inoltre che sia doverosa una scusa pubblica alla signorina Armstrong e vorremmo dirle che ci dispiace per qualsiasi sofferenza causata dalle nostre scelte”. [Deadline]
Ricordiamo infine che non è la prima volta che tra i candidati figura un minorenne; in passato sono stati nominati anche Macaulay Culkin per “Richie Rich” e Jake Lloyd per “Star Wars episodio I – La Minaccia Fantasma“. Per restare sempre aggiornati su notizie riguardanti cinema e serie tv, seguita la nostra pagina ufficiale Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarvi anche:
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…
Divinty è stato recentemente annunciato ai The Game Awards, l'attesa è ancora lunga, ma Larian…
Pare proprio che per realizzare il finale di Stranger Things sia stato dato un occhio…