Rocky è diventato un simbolo del cinema così come del pugilato, ma non tutti conoscono la storia di Sylvester Stallone e chi era prima di mettere i guantoni da boxe. L’ uomo che ha creato la leggenda di Rocky un tempo era povero e disperato, ed è arrivato il momento di rendergli onore con una pellicola sulla sua storia.
A recitare nel film sarà Anthony Ippolito (The Offer) nei panni dell’attore italo-americano, mentre alla regia lavorerà Peter Farrelly (Green Book). AnnaSophia Robb (La fabbrica di cioccolato) interpreterà l’ex moglie di Stallone, Sasha Czach, e al suo fianco Matt Dillon (Asteroid City) vestirà i panni di Frank Stallone Sr., padre dell’attore. A rendere omaggio al compianto Carl Weathers, alias Apollo Creed, sarà Stephan James (Se la strada potesse parlare), mentre John G. Avildsen, regista del primo Rocky, avrà il volto di Jay Duplass (Città di carta).
Di recente Sylvester Stallone ha pubblicato una foto che ritrae Ippolito allenarsi con un cane simile a quello di Stallone. In passato dovette venderlo per motivi economici, ma lo ricomprò dopo il successo di Rocky. Ma questa non è la prima foto che circola dal set del film, sono girate infatti diverse immagini che ritraggono Ippolito vestito in tuta camminare e allenarsi in mezzo alla strada.
Questo è il primo film diretto da Farrelly ad uscire molto probabilmente in sala e non in digitale, come succede dal 2018 con Green Book. Non è ancora stata annunciata una data di uscita per il film, né si sa quando verranno diffusi i primi trailer. Alla sceneggiatura troviamo la firma di Peter Gamble, sceneggiatore alle prime armi, autore in passato di una piccola commedia passata quasi inosservata. Questa volta, però, si mette in gioco con una storia di sacrificio, forza di volontà, gentilezza e perseveranza, proprio come quella di Rocky, scritta da Stallone e ispirata alla sua stessa vita.
Per restare aggiornati seguite NASCE,CRESCE,STREAMMA!
Articolo di Candido Di Pierro
Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…
Sony lancia una promozione molto invitante, offrendo a tutti coloro che non sono abbonati al…
La vicenda successa negli Stati Uniti, in Virginia, sembra un cartone animato. Un procione ubriaco…
I fan di Emily in Paris hanno segnato i calendari: Netflix ha appena pubblicato il…
A breve terminerà il 2025, un anno strepitoso per il mondo videoludico, durante il quale…
L'universo cinematografico Horror sta per subire un'altra scossa: è ufficiale che James Wan, la mente…