Gamer (@ShutterStock)
Il 2023 è quasi giunto al termine, regalandoci molte soddisfazioni in ambito videoludico. Anche se molti dei nuovi videogiochi di quest’anno, come Final Fantasy XVI, Hogwarts Legacy e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, sarebbero dovuti uscire l’anno scorso, l’attesa è stata più che utile, regalandoci un anno denso di titoli. Scopriamo allora i migliori giochi del 2023 secondo metacritic.
L’industria videoludica è riuscita ad offrirci un anno davvero avvincente, con open world vasti da esplorare fino all’ultimo centimetro quadrato e il ritorno, sia come sequel che come remake, di numerose saghe tanto amate dai videogiocatori. Il titolo che è prevalso su tutti è Baldur’s Gate 3, l’ultimo GDR di Larian Studios, che con un gameplay vecchio stampo ma comunque moderno, ci mette davanti a infinite possibilità. Ovviamente anche le altre produzioni hanno dimostrato di valere: prendiamo come esempio Alan Wake II, graficamente e narrativamente eccezionale, o Zelda TotK che con le sue nuove meccaniche di gioco ha reso il l’esplorazione di Hyrule ancora più dinamica.
Anche per metacritic BG3 è il miglior gioco dell’anno, seguito da TotK e Metroid Prime Remastered. Ecco la classifica completa, ordinata per “metascore” maggiore:
Insomma, tante soprese quanti capolavori in questo 2023 che sta per lasciare il posto al nuovo anno per il quale però PlayStation potrebbe essere un po’ a rischio.
Concordate con questa classifica? Oppure alcuni titoli meritavano più di altri? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
La saga di Pirati dei Caraibi è diventata famosa anche grazie a Jack Sparrow, e…
Sale a 10 il numero degli indagati per l'intossicazione da botulino che ha coinvolto 16…
Manca sempre meno ai Campionati Mondiali Pokémon, super evento a tema che si svolgerà in…
Crunchyroll è pronto ad espandere ancora la sua area di influenza. Dopo essersi espanso in…
Qualche giorno fa, un rumor online riferito alla possibilità di vedere annunciato il resto del…
Ogni anno, agli inizi di agosto, un fenomeno celeste ci spinge a tenere gli occhi…