Gamer (@ShutterStock)
Il 2023 è quasi giunto al termine, regalandoci molte soddisfazioni in ambito videoludico. Anche se molti dei nuovi videogiochi di quest’anno, come Final Fantasy XVI, Hogwarts Legacy e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, sarebbero dovuti uscire l’anno scorso, l’attesa è stata più che utile, regalandoci un anno denso di titoli. Scopriamo allora i migliori giochi del 2023 secondo metacritic.
L’industria videoludica è riuscita ad offrirci un anno davvero avvincente, con open world vasti da esplorare fino all’ultimo centimetro quadrato e il ritorno, sia come sequel che come remake, di numerose saghe tanto amate dai videogiocatori. Il titolo che è prevalso su tutti è Baldur’s Gate 3, l’ultimo GDR di Larian Studios, che con un gameplay vecchio stampo ma comunque moderno, ci mette davanti a infinite possibilità. Ovviamente anche le altre produzioni hanno dimostrato di valere: prendiamo come esempio Alan Wake II, graficamente e narrativamente eccezionale, o Zelda TotK che con le sue nuove meccaniche di gioco ha reso il l’esplorazione di Hyrule ancora più dinamica.
Anche per metacritic BG3 è il miglior gioco dell’anno, seguito da TotK e Metroid Prime Remastered. Ecco la classifica completa, ordinata per “metascore” maggiore:
Insomma, tante soprese quanti capolavori in questo 2023 che sta per lasciare il posto al nuovo anno per il quale però PlayStation potrebbe essere un po’ a rischio.
Concordate con questa classifica? Oppure alcuni titoli meritavano più di altri? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…
Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…
La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…
Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…
Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…