Lego è uno dei marchi di giocattoli più iconici al mondo e ha lasciato un’impronta indelebile nel settore cinematografico grazie alla serie di film che ha prodotto negli anni. Tuttavia, recentemente si sono verificati alcuni avvenimenti che sembra probabilmente cambieranno il corso della saga cinematografica. Dopo aver trascorso diversi anni sotto la produzione di Warner Bros. Animation, tre anni fa i diritti dei film Lego sono passati nelle mani di Universal, aprendo le porte a un nuovo capitolo nel futuro della serie.
La storia dei film Lego è iniziata nel 2014 con il sorprendente successo di “The Lego Movie” prodotto da Warner Bros., un film che ha portato la genialità del mondo dei mattoncini sul grande schermo e ha catturato il cuore del pubblico di tutte le età. Seguirono due spin-off, “The Lego Batman Movie” e “The Lego Ninjago Movie”, che sebbene non abbiano raggiunto il successo del primo capitolo, contribuirono comunque a consolidare il marchio Lego nel mondo cinematografico.
Nel 2019, Warner Bros. produsse “The Lego Movie 2: The Second Part”, che pur ottenendo consensi positivi, non riuscì a replicare il successo del film originale. In seguito a questo, Universal entrò in gioco acquisendo i diritti dei film Lego in un esclusivo accordo quinquennale con il Gruppo Lego. Con i diritti nelle mani di Universal, ci si è sempre chiesto cosa avrebbe riservato il futuro per la saga dei Lego Film, ma nonostante siano passati 3 anni dall’acquisizione non ci sono mai stati aggiornamenti, almeno fino ad oggi.
Infatti, secondo le recenti notizie riportate da Variety, i registi Adam e Aaron Nee, noti per il loro coinvolgimento nel progetto cancellato “Masters of the Universe” di Netflix, sono stati scelti per sviluppare un nuovo film Lego che combinerà animazione e live-action.
Sebbene le informazioni riguardo a questo nuovo capitolo siano ancora scarse, una cosa sembra certa: Universal avrà la possibilità di sfruttare l’accordo stipulato per arricchire il mondo dei Lego. Come i film prodotti da Warner Bros. facevano ampio uso dei personaggi di altri studi, come i supereroi della DC, Harry Potter e Il Signore degli Anelli, ora Universal potrà puntare sulla propria collezione di franchise. È probabile che i fratelli Nee cerchino di creare un’esperienza unica e originale, distinguendosi dai film precedenti che facevano largo uso di riferimenti alla cultura popolare. Questa nuova direzione potrebbe offrire opportunità per esplorare nuovi mondi e personaggi, portando alla luce avventure mai viste prima.
Tuttavia, dovremo ancora aspettare un po’ prima di poter scoprire quali nuove avventure ci riserverà Universal. Con gli attuali scioperi che coinvolgono le principali associazioni di professionisti del settore cinematografico, quali Writers Guild of America (WGA) e Screen Actors Guild (SAG), i tempi di produzione e sviluppo dei progetti potrebbero subire ritardi.
Per essere sempre aggiornati sulle news continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…