In via eccezionale “I guerrieri della notte” sarà nuovamente distribuito nelle sale italiane. Il cult movie del 1979, diretto da Walter Hill, rientra nel progetto “Il cinema ritrovato” della Cineteca di Bologna. Come riporta Ansa, la pellicola sarà al cinema dal 6 all’8 marzo.
In un’epoca come quella odierna in cui le piattaforme streaming dettano “l’agenda” dei contenuti da vedere, fa sempre piacere riscoprire dal passato delle perle dimenticate. È il caso di “I guerrieri della notte“, film cult del 1979, che sarà distribuito nuovamente nei cinema italiani. L’iniziativa rientra nel progetto “Il cinema ritrovato“, promosso dalla Cineteca di Bologna e dedicato alle retrospettive e al restauro delle grandi opere della storia del cinema.
“I guerrieri della notte” narra le vicende di una gang di Coney Island, I Warriors, e della loro partecipazione ad un raduno tra le bande di New York convocato nel Bronx. Qui i giovani protagonisti si troveranno al centro di una escalation di violenza, braccati dai rivali e dall’irruzione della polizia. La pellicola, che portò alla ribalta il regista Walter Hill, divenne in breve un fenomeno di culto, trasformandosi in una vera e propria opera generazionale. Un successo dovuto al suo miscuglio tra racconto epico e cultura giovanile, con richiami da film western calati in un contesto urbano.
“I guerrieri della notte” sarà al cinema dal 6 all’8 marzo. Una rara occasione per recuperare il film, oppure per goderselo sul grande schermo a più di 40 anni dalla sua uscita. Continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news sul mondo del Cinema e delle Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…