fbpx I film dello Studio Ghibli tornano al cinema per l'estate
Cinema & Serie TV

I film dello Studio Ghibli tornano al cinema per l’estate

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

L’estate è alle porte ed è il momento di pianificare la bella stagione anche al cinema. Lo ha fatto Lucky Red, che per il secondo anno consecutivo distribuirà i lungometraggi dello Studio Ghibli nelle sale italiane. Andiamo a scoprire quali, insieme a tutto il programma dell’iniziativa.

Lucky Red riporta al cinema lo Studio Ghibli

Dopo il grande successo del 2022, anche questa estate torna “Un mondo di sogni animati“, la rassegna di Lucky Red che riporterà al cinema i capolavori dello Studio Ghibli. La scorsa stagione l’iniziativa aveva attirato numerosi spettatori nelle sale, totalizzando 1 milione di euro di incassi (dati rivelati da studioghibli.it). La speranza è quindi di bissarne il buon esito, che proporrà stavolta altri cinque lungometraggi d’animazione del celebre maestro Hayao Miyazaki.

Si inizia con “Ponyo sulla scogliera” (2008), al cinema dal 6 al 12 luglio, per celebrare i 15 anni dalla sua prima uscita. Poi sarà il turno di “Kiki – Consegne a domicilio” (1989), dal 13 al 19 luglio. Dal 27 luglio al 2 agosto potremo invece vedere “Il Castello nel cielo” (1986), mentre dal 10 al 16 agosto “Il mio vicino Totoro” (1988) festeggerà i 35 anni dall’uscita in Giappone. A chiudere la rassegna sarà infine “Si alza il vento” (2013), l’ultima opera ad essere stata realizzata da Miyazaki, che sarà al cinema dal 24 al 30 agosto.

Proprio questa estate, inoltre, nelle sale giapponesi uscirà il nuovo e attesissimo film del maestro giapponese. Un’opera che finora è avvolta nel mistero, dal momento che lo Studio Ghibli non ha voluto rilasciare alcuna immagine promozionale. La sua uscita è prevista per il 14 luglio, mentre non si sa ancora quando sarà distribuito in tutto il mondo. In attesa di scoprirlo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le novità dal mondo del Cinema e delle Serie TV!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi