fbpx I 5 migliori biopic in uscita prossimamente - Page 2 of 5
Cinema & Serie TV

I 5 migliori biopic in uscita prossimamente

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Leonardo DiCaprio sarà… Jim Jones

Jim Jones

Probabilmente molti conosceranno il folle criminale Jim Jones come il predicatore che fece suicidare ben 909 suoi adepti. James Warren Jones è nato nel 1931 a Lynn in Alabama. Il padre era un membro della famosa organizzazione razzista del Ku Klux Klan e, dopo essere tornato da reduce dopo la prima Guerra Mondiale gli venne riconosciuta l’invalidità a causa di un problema al polmone. Durante quegli anni la famiglia di Jones frequentò delle comunità cristiane sempre nel villaggio di Lynn. Dopo essere diventato indipendente e scappato dagli Stati Uniti per andare in Guayana, creò insieme alla moglie Marceline Baldwin la cittadina Jones Town, una comunità cristiana formata da più di mille adepti a cui era stata praticata la tecnica del lavaggio del cervello.

La piccola cittadina era nascosta da una fitta giungla e per i pochi membri ancora sani era molto difficile scappare. Nel novembre del 1978 il congresso degli Stati Uniti guidato da 5 funzionari e Leo Ryan, ritenne urgente effettuare un’inchiesta poiché i parenti dei membri accusarono Jones di tenere i suoi adepti forzatamente. Jones venuto a conoscenza dei fatti fece uccidere dal suo servizio di sicurezza Leo Ryan ed i 5 funzionari poco prima della partenza. Successivamente Jones e la moglie decisero di far suicidare tutti i membri della setta tramite un misto di una bevanda all’uva e cianuro. Morirono 909 membri, tra cui Jones e la moglie che si suicidarono tramite un revolver.

Attualmente non sappiamo nulla del film, tranne che DiCaprio sarà il protagonista e che Scott Rosenberg (Venom) sarà alla sceneggiatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 
 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi