fbpx I 5 live action Disney più amati dal pubblico!
Cinema & Serie TV

I 5 live action Disney più amati dal pubblico!

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Di recente nelle sale è uscito Biancaneve, l’ultimo live action Disney fino ad ora che ha attirato su di sé molte critiche da parte del pubblico. Mentre aspettiamo il nuovo riadattamento del film del 2002 di Stitch, previsto per Maggio 2025, vediamo insieme quali sono i remake di casa Disney con attori in carne ed ossa più apprezzati dal pubblico nell’ordine secondo il sito IMDb.

5. La bella e la bestia (7.1/10)

Il film del 2017, con Emma Watson nel ruolo di Belle e Dan Stevens in quello della Bestia, è un riadattamento del classico animato del 1991. A differenza di altri remake Disney, non ha suscitato particolari polemiche per cambiamenti significativi alla storia originale degli anni ’90. Il racconto, infatti, segue ancora la vicenda del rapimento di Belle da parte della Bestia in cambio della salvezza del padre e la successiva evoluzione del loro rapporto all’interno del castello.

4. Ritorno al bosco dei 100 Acri (7.2/10)

Questo live-action Disney non è tratto da un vero e proprio classico del passato della casa di Topolino, ma racconta una storia completamente nuova ispirata ai racconti di Winnie the Pooh e del Bosco dei Cento Acri. In questa versione, Christopher Robin (interpretato da Ewan McGregor) è ormai cresciuto e ha dimenticato i suoi amici d’infanzia, che ora considera solo frutto della sua immaginazione. Sarà proprio l’orsetto Pooh a ritrovarlo per convincerlo a tornare nel Bosco con i suoi vecchi amici, mentre la sua nuova vita, tra famiglia e lavoro, lo ha reso sempre più insoddisfatto.

3. La sirenetta (7.2/10)

A pari merito con il quarto classificato, La Sirenetta è stato al centro di molte discussioni sin dall’annuncio del casting di Halle Bailey, attrice e cantautrice di carnagione scura, nel ruolo della protagonista. Tuttavia, il pubblico sembra essere andato oltre le polemiche legate all’aspetto del personaggio e ha apprezzato i cambiamenti apportati alla storia originale del 1989, rendendolo uno dei live-action Disney più apprezzati.
La Sirenetta

2. Il libro della giungla (7.3/10)

Questo film si piazza a pari merito con il primo, ma resta comunque uno dei migliori riadattamenti Disney. La pellicola del 2016 è infatti molto fedele alla sua controparte animata del 1967 (il primo film Disney uscito dopo la morte di Walt), con tutti gli animali realizzati in CGI di altissima qualità. Proprio per questo il film si aggiudicò l’Oscar per i migliori effetti speciali. Inoltre, il cast vocale vanta nomi di fama mondiale, da Bill Murray a Scarlett Johansson. Non sorprende quindi il grande successo ottenuto, con un incasso di oltre 967 milioni di dollari.

1. Crudelia (7.3/10)

Il film con Emma Stone nei panni di Crudelia De Mon, la celebre villain apparsa per la prima volta nel classico Disney degli anni ’60, è considerato uno dei live action più amati dal pubblico. Insieme a Il Libro della Giungla, è infatti tra i meglio valutati su IMDb. La pellicola racconta l’ascesa di Crudelia, mostrando come sia passata dall’essere una giovane truffatrice a diventare uno dei cattivi Disney più iconici di sempre.
Cruella

Cosa pensate di questi film? Siete d’accordo con questi voti? Per scoprire altre curiosità e rimanere aggiornati su tutte le notizie del momento seguite NASCE,CRESCE,IGNORA!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi