Cinema & Serie TV

Hunger Games – La Ballata dell’Usignolo e del Serpente: cosa sappiamo sul film

Un quinto capitolo ambientato nel mondo di “Hunger Games” e basato sull’omonima saga di libri scritta da Suzanne Collins, si sta per aggiungere alla saga cinematografica conclusa nel 2015. Le informazioni riportate in merito sono numerose, ma noi di NCS siamo qui per dirvi tutto quello che sappiamo fino ad ora su “Hunger Games – La Ballata dell’Usignolo e del Serpente“.

Hunger Games – La Ballata dell’Usignolo e del Serpente

Il quinto capitolo della saga sarà un prequel e si collocherà 64 anni prima di “Hunger Games” (2012). Sarà diretto sempre da Francis Lawrence, come gli altri quattro, e ci presenterà un cast composto da nomi importanti come l’appena entrata Viola Davis. Accanto a lei Tom Blyth nei panni di un giovane Coriolanus Snow, Rachel Zegler nei panni di Lucy Gray Baird, Hunter Schafer e Peter Dinklage. La sinossi ufficiale del film recita:

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione. È stato infatti nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente“.

Gli avvenimenti riguarderanno quindi la decima edizione degli Hunger Games, in una finestra temporale molto antecedente agli avvenimenti narrati con il primo capitolo. Viola Davis, il cui ingresso nel cast è stato riportato da The Hollywood Reporter, interpreterà Volumnia Gaul, la stratega di questa edizione nonché villain della pellicola. Tramite un post sui canali social ufficiali, Lionsgate ha mostrato la prima immagine di questo nuovo capitolo, dove possiamo vedere i personaggi di Blyth e della Zegler.

 

 

La data d’uscita di “Hunger Games – La Ballata dell’Usignolo e del Serpente” è attualmente prevista per il 17 novembre 2023.

 

 

Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

 

 

Simone De Mattia

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

1 giorno fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

1 giorno fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

2 giorni fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

2 giorni fa