fbpx Hunger Games, ecco il secondo trailer del prequel della saga!
Cinema & Serie TV

Hunger Games, ecco il secondo trailer del prequel della saga!

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

In giornata Lionsgate ha rilasciato sui suoi social il secondo trailer ufficiale di “Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente“, prequel dell’omonima e nota saga cinematografica. In uscita negli Stati Uniti il 17 novembre e in Italia il 22 novembre, il film torna ad essere diretto da Francis Lawrence, regista de “La ragazza di fuoco“, “Il canto della rivolta – Parte 1” e “Il canto della rivolta – Parte 2“. Nel cast troveremo Tom Blyth, Rachel Zegler, Peter Dinklage, Hunter Schafer, Josh Andrés Rivera, Jason Schwartzman e Viola Davis. Ad appena due mesi dall’uscita, ecco cosa Lionsgate ci svela ulteriormente sull’attesissimo prequel.

Un nuovo sguardo sulla storia degli Hunger Games

Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente” segue un giovane Coriolanus, ultima speranza della sua decadente stirpe, la famiglia Snow, un tempo potente ma caduta in disgrazia in una Capitol post-bellica. La minaccia ai suoi mezzi di sostentamento porta un riluttante Snow ad essere assegnato come mentore a Lucy Gray Baird, tributo del decaduto distretto 12. Il fascino di Lucy Gray sembra però catturare l’audience di Panem; Snow vede dunque un’opportunità per cambiare i loro destini. Con tutto ciò per cui ha lavorato a rischio, Snow collaborerà con Lucy Gray per portare la fortuna dalla sua parte. Combattendo i suoi istinti divisi tra bene e male, dovrà lanciarsi in una corsa contro il tempo per sopravvivere e rivelare se, alla fine, si dimostrerà un usignolo o un serpente.

È questa la sinossi ufficiale del prequel di Hunger Games, ambientato 64 anni prima dell’offerta di Katniss come volontaria e decenni prima che Snow diventasse il Presidente tiranno di Panem. Il trailer ci racconta di più sulla psicologia di Snow, il suo rapporto con i distretti e con gli stessi Hunger Games. I mondi paralleli di Capitol e dei giochi si intrecciano nel rapporto tra lui e Lucy Gray, che sembra far vacillare le sue convinzioni. Ma come condurrà al ruolo di Snow come lo conosciamo, 64 anni dopo? Dove lo porteranno le sue decisioni e cosa accadrà con Lucy Gray? Sarà solo il film a dare risposta ai dubbi che questo secondo trailer ha suscitato. Attendiamo dunque novembre per scoprire l’origine dei giochi, l’ascesa al potere di Snow e l’introduzione di tutti i personaggi che conosciamo.

 

 

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi