“How I Met Your Father“, serie spin-off della sitcom di successo del 2005 “How I Met Your Mother”, è stata ufficialmente cancellata da Hulu. A dare la conferma è Variety, che sottolinea come la decisione arrivi a meno di due mesi dal finale della seconda stagione. Lo show con Hilary Duff giunge così al termine, senza rivelare come Sophie Tomkins abbia conosciuto il padre di suo figlio.
La seconda stagione di “How I Met Your Father” si è conclusa l’11 luglio 2023 negli Stati Uniti, lasciando parecchie questioni in sospeso. A sorprendere non è tanto la tempistica della cancellazione, quanto la decisione in sé. Nonostante un riscontro non positivo da parte della critica, infatti, Hulu sembrava puntare molto sullo show, tanto da raddoppiare addirittura il numero di episodi dalla prima alla seconda stagione. Non ci sono ancora conferme, ma lo sciopero dei sindacati SAG-AFTRA e WGA potrebbe aver influito sulla scelta.
“How I Met Your Father” convive nello stesso universo narrativo di “How I Met Your Mother”, e include dei cameo di Barney Stinson (Neil Patrick Harris) e di Robin Scherbatsky (Cobie Smulders). Uscita nel 2005, “How I Met Your Mother” è una sitcom che ha fatto la storia del piccolo schermo; tra gli attori più iconici ricordiamo Josh Radnor, Neil Patrick Harris, Cobie Smulders, Alyson Hannigan e Jason Segel. Lo show con protagonista Hilary Duff ha tentato di raccogliere la pesante eredità della serie madre, riuscendo solo in parte nell’impresa.
All’indomani della cancellazione, il produttore esecutivo Craig Thomas ha ringraziato il cast e la troupe per l’incredibile lavoro svolto:
“Grazie al meraviglioso cast e alla troupe che hanno lavorato così duramente per realizzare lo show, e grazie a tutti coloro che l’hanno seguito. A volte è così che va in questo folle business”.
Ideata da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, “How I Met Your Father” ha debuttato nel gennaio del 2022. Nel cast troviamo Hilary Duff, Christopher Lowell, Francia Raisa, Tom Ainsley, Tien Tran e Suraj Sharma. Al loro fianco spiccano Daniel Augustin, Ashley Reyes e Josh Peck. Kim Cattrall, che interpreta la versione 58enne di Sophie, è la narratrice che racconta a suo figlio la storia di come ha incontrato suo padre.
Aptaker e Berger sono anche produttori esecutivi, insieme ai creatori di “How I Met Your Mother” Carter Bays e Craig Thomas. In Italia la serie è disponibile in streaming su Disney Plus, e conta un totale di 30 episodi. Questa è la sinossi ufficiale:
“Nel futuro Sophie (Hilary Duff) racconta a suo figlio la storia di come ha conosciuto suo padre: una storia che ci riporta al presente, un periodo in cui Sophie e il suo affiatato gruppo di amici sono alle prese con il tentativo di capire chi sono, cosa vogliono dalla vita e come possono trovare il vero amore nell’era delle app di incontri e delle opzioni illimitate”.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
La scomparsa di Akira Toriyama sembrava aver segnato la fine definitiva del manga di Dragon…
Tra pochi giorni debutta su Sky e NOW la seconda stagione di The Last of…
La saga di Call of Duty potrebbe presto fare un importante ritorno al passato. Sembra…
L’attore cileno naturalizzato statunitense Pedro Pascal ha raggiunto la fama grazie ai numerosi ruoli interpretati…
Il catalogo di PlayStation Plus continua a espandersi anche ad aprile, e questa volta Sony…
Nelle ultime ore, alcuni utenti PlayStation 5 hanno segnalato la comparsa di nuovi sfondi animati…