fbpx Housemarque: dopo Returnal, in arrivo una nuova IP
Gaming

Housemarque: dopo Returnal, in arrivo una nuova IP

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Grazie al successo ottenuto da Returnal, Housemarque, software house finlandese, è riuscita a farsi conoscere anche al grande pubblico. Dopo il clamore suscitato dall’esclusiva Sony, il team di sviluppo è tornato a parlare di futuro e lo ha fatto tramite un’intervista concessa a VentureBeat. Durante lo scambio di battute avvenuto tra l’intervistatore, il Managing Director Ilari Kuittinen e il Game Director di Returnal Harry Krueger si sono toccati diversi argomenti. Di particolare interesse, però, è stata la risposta data dai due rappresentanti dell’azienda circa lo sviluppo di giochi live service.

Housemarque al lavoro su un nuovo videogioco inedito

Come hanno confermato i due dipendenti di Housemarque, il team di sviluppo è già al lavoro su una nuova IP inedita. Non è ancora chiara la natura del progetto, ma sembrerebbe non discostarsi eccessivamente dallo stampo arcade tipico delle precedenti pubblicazioni della software house. A riguardo si è espressa Ilari Kuittinen dicendo: “Siamo uno degli ultimi dinosauri sopravvissuti all’estinzione, se parliamo di software house che realizzano giochi arcade. Lo abbiamo fatto con Nex Machina qualche anno fa. Poi abbiamo lavorato su giochi più orientati al multiplayer, perché ci è sembrato di dover dare quell’impronta ai nostri titoli. Ma non è andata tanto bene. Adesso stiamo portando avanti l’idea di un nuovo videogioco, una IP inedita attualmente in fase di concept”. Ciò nonostante, Kuittinen non ha escluso la possibilità di vedere un titolo live service, sottolineando di aver preso in considerazione l’ipotesi.

housemarque

Anche Harry Kruger sostiene quanto detto dalla collega e aggiunge: “Stiamo davvero cercando di mantenere quell’identità arcade, ed è meraviglioso vedere come si sia evoluto il mondo dei videogiochi, ci sono tante esperienze diverse che rendono il tutto ancora più divertente. Tutte le tipologie di videogiochi possono convivere pacificamente e Returnal offre solo una delle tante esperienze che si possono trovare lì fuori. Ma siamo orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato con Returnal e siamo piuttosto entusiasti nel perseguire la stessa traiettoria identitaria della nostra azienda”.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

di Erik Veronese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi