HBO ha finalmente confermato il numero di stagioni di House of the Dragon. Durante la conferenza stampa di lunedì, in cui si è discusso del finale della seconda stagione, Ryan Condal, showrunner e co-creatore della serie, ha rivelato importanti dettagli sul futuro del prequel de Il trono di spade. Condal ha annunciato che House of the Dragon comprenderà altre due stagioni, portando così la serie a concludersi con la quarta stagione.
Il regista ha inoltre annunciato che la sceneggiatura della terza stagione è in fase di sviluppo e che i preparativi inizieranno in autunno, con l’inizio delle riprese previsto per l’inizio del 2025. Alla domanda se anche la terza stagione sarà composta da otto episodi, come la seconda, Condal ha risposto: “Non ho avuto discussioni in merito con la HBO. Vorrei solo anticipare che la cadenza dello show, dal punto di vista della narrazione drammatica, continuerà a essere la stessa dalla seconda stagione in poi”.
George R.R. Martin, autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco e co-creatore di House of the Dragon, aveva espresso in passato sul suo blog personale l’opinione che sarebbero necessarie quattro stagioni di 10 episodi ciascuna per narrare adeguatamente la storia della Danza dei Draghi, raccontata nel suo libro Fuoco e sangue. Tuttavia, fino ad ora, HBO non aveva ancora confermato il numero esatto di stagioni per HOTD.
L’adattamento televisivo de Il Trono di Spade prodotto da HBO è durato otto stagioni, trasmesse dal 2011 al 2019, diventando uno dei programmi più seguiti e discussi del decennio. Attualmente, HBO sta lavorando su un altro prequel intitolato A Knight of the Seven Kingdoms, basato sulla serie Tales of Dunk and Egg di Martin. Questo nuovo progetto è ambientato circa 100 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” e promette di esplorare nuove storie e personaggi all’interno del vasto mondo creato da Martin, ampliando ulteriormente l’universo della saga. La serie segue le avventure di Ser Duncan l’Alto (Dunk) e del suo giovane scudiero, Egg, che più tardi diventerà il re Aegon V Targaryen. Con questi nuovi progetti, HBO mira a continuare a coinvolgere e affascinare il pubblico con storie ricche di intrighi, battaglie epiche e profonde dinamiche di potere.
Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori news e nuovi approfondimenti sul mondo del cinema.
Articolo di Damiano Longo
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…