La seconda stagione di “House of the Dragon” avrà meno episodi rispetto al suo debutto. Il cambiamento farebbe parte di un piano di HBO, che punta ad ottenere in tempi celeri il rinnovo per una terza stagione. A riferire la novità è Deadline, che riporta inoltre come la produzione sia in procinto di cominciare. Nel nuovo capitolo della serie torneranno i volti del cast principale, tra cui Emma D’Arcy, Matt Smith e Olivia Cooke.
“House of the Dragon” è stato uno dei fenomeni televisivi del 2022. Il prequel di “Game of Thrones” ha fatto segnare il miglior debutto di sempre per un prodotto HBO, portando poi a casa il Golden Globe come Miglior serie drammatica. Ma soprattutto, la nuova incursione nell’universo creato da George R. R. Martin ha riacceso i desideri dei fan, rimasti delusi dal finale dell’opera madre. Il prequel compie un salto indietro nella storia di Westeros, portando luce sulla sanguinosa guerra civile che sconvolse la casa Targaryen e passata alla storia come la Danza dei Draghi.
Dopo l’enorme successo, il pubblico aspetta con ansia l’arrivo della seconda stagione. Nuovo capitolo che, stando a Deadline, sarà più breve del precedente. Il ritorno della serie sarà infatti composto da 8 episodi, due in meno rispetto al suo debutto. Il cambiamento sarebbe parte di un progetto a lungo termine: l’obiettivo è infatti quello di anticipare i tempi, ottenendo al più presto il rinnovo per una terza stagione così da pianificare già il futuro della serie. George Martin e lo showrunner Ryan Condal avrebbero già in mente uno script fino alla quarta stagione. HBO, insomma, non vuole cadere nello stesso errore commesso per “Game of Thrones“, accusato di aver condensato troppo materiale all’interno della sua stagione finale.
La produzione della seconda stagione di “House of the Dragon” inizierà a breve nel Regno Unito, con la premiere prevista probabilmente per l’estate 2024. In attesa del suo ritorno, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news di Cinema e Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…