House of the Dragon sta ormai arrivando sul piccolo schermo; la serie TV targata HBO Max uscirà domani 22 agosto, alle tre del mattino, in contemporanea con la messa in onda negli USA. Lo show nasce come primo spin-off de “Il Trono di Spade“, prodotto televisivo andato in onda tra il 2011 e il 2019, e per l’occasione George R.R. Martin, scrittore e creatore del celebre romanzo “Il Trono di Spade“, ha parlato della possibilità che l’universo creato nel 2011 possa espandersi, fino a creare un vero e proprio universo cinematografico…
Durante un’intervista rilasciata al The Wall Street Journal, Martin ha parlato della possibilità di avere più serie TV spin-off prodotte:
“Quanti show andranno in onda? Non lo so, ma spero che la risposta sia: molti”.
Successivamente, il creatore del ciclo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, ha esposto le sue intenzioni nello sviluppare un proprio universo cinematografico, simile a quello dei Marvel Studios e della Lucasfilm:
“Avremo qualcosa di simile al modello Marvel o Star Wars, quando tutto sarà risolto”.
Vi sono diversi spin-off attualmente in sviluppo, ma quello che sembra più probabile è sicuramente quello dedicato a Jon Snow. Il rumor è giunto dalla nota testata giornalistica The Hollywood Reporter, ma l’attore interprete e i dirigenti di HBO non hanno rilasciato interviste per confermare la veridicità dello scoop; a pensarci è stato George R.R. Martin, nel suo “Not a Blog“:
“Ebbene sì, esiste una serie dedicata a Jon Snow attualmente in sviluppo, e il titolo è, semplicemente, SNOW. Avevamo quattro serie in sviluppo alla HBO, che dovevano raccogliere il testimone di Game of Thrones. Qualche tempo fa, si è iniziato a parlare di tre di esse, o in seguito ad annunci ufficiali, o a causa di voci di corridoio che sono trapelate e hanno raggiunto il pubblico.
SNOW era il quarto titolo ed è stato in lavorazione per anni, almeno per lo stesso periodo degli altri tre ma, per qualche ragione, non era mai stata annunciata né era mai uscito nulla su questa serie. Fino ad ora. Non si tratta di un annuncio ufficiale della HBO ma posso dire che sì, è tutto vero”.
Per cui, il “Trono di Spade” sta per tornare in auge grazie a diversi spin-off. Tra questi, oltre al sopraccitato “Snow“, vi sono altre quattro serie TV live-action e due animate. Andiamo a vedere insieme quali sono!
Pagina: 1 2
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…