Nelle prime ore del 17 Ottobre è arrivato il nono episodio di “House of the Dragon“, serie prequel di “Game of Thrones“, incentrata sulla casata Targaryen. Attualmente l’episodio è disponibile su Sky e Now, piattaforme dove si possono trovare anche i primi otto episodi e dove verrà mandato in onda anche il finale.
Nono episodio che riparte esattamente da dove avevamo lasciato l’ottavo, con la morte del re Viserys I Targaryen. La prima dei protagonisti a sapere della notizia è la moglie, nonché regina, Alicent Hightower. Per via delle parole sul punto di morte dell’ormai defunto re, Alicent è convinta che il nuovo erede al trono sia suo figlio, Aegon. È così che il ragazzo ottiene questa nuova nomina, rimuovendo Rhaenyra, primogenita del re, dalla successione. Questa scelta, in un modo o nell’altro, porterà alla guerra civile della casata Targaryen. Quella che poi verrà ricordata come “La Danza dei Draghi”.
“House Of the Dragon” sforna un altro episodio di alto livello. Puntata incentrata completamente sul “green council” (rappresentato da Alicent Hightower, mentre quello rappresentato da Rhaenyra Targaryen viene chiamato “black council”). I protagonisti infatti sono Alicent, Otto, Aemond e ovviamente Aegon. Non abbiamo nessuna grossa rivelazione su nessuno dei personaggi, ma solo piccoli particolari che si vanno ad aggiungere alla loro caratterizzazione. Altri personaggi che hanno un ruolo più o meno importante sono Ser Criston e Larys Strong, entrambi che hanno molto a che fare con la regina.
Non si ha la minima traccia di nessuno dei componenti della famiglia avversaria. Molto importante è invece la principessa Rhaenys Targaryen, cugina di Viserys. Lei è stata per molto tempo in secondo piano, non sbilanciandosi mai troppo per una fazione rispetto all’altra. Qui vediamo finalmente il costruirsi del suo pensiero finale, che la porterà a prendere una decisione.
Ed è proprio il risultato di questa decisione che porta alla realizzazione di una delle più belle scene della serie. Finalmente i draghi, rappresentati quasi come degli animali domestici per tutto il corso della stagione, tornano a far paura. Meleys, il drago di Rhaenys, dà le stesse vibes che dava Drogon ai tempi della serie madre. Questo anche grazie ad una CGI nettamente migliorata rispetto agli episodi precedenti, sia sui primi piani che sulle scene in volo. Anche a livello fotografico questo episodio si mantiene una spanna sopra alla media, con scelte registiche diverse.
“House of the Dragon” è composta da dieci episodi che andranno in onda a cadenza settimanale su Sky e Now. Vi lasciamo qui sotto il trailer della serie.
Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…