Nelle prime ore del 26 settembre è arrivato il sesto episodio di “House of the Dragon“, serie prequel di “Game of Thrones“, incentrata sulla casata Targaryen. Attualmente l’episodio è disponibile su Sky e Now, piattaforme dove sono già disponibili i primi cinque episodi e dove verranno mandati in onda quelli restanti.
Come preannunciato già da qualche settimana, il sesto episodio ha avuto un cambio molto importante, sia dal punto di vista della trama che dei personaggi. Infatti, l’episodio si svolge con un salto temporale di circa 10 anni e possiamo vedere il cambio di diversi attori. Sicuramente le modifiche più importanti sono quelle relative a Milly Alcock (Rhaenyra Targaryen) sostituita da Emma D’Arcy e Emily Carey (Alicent Hightower) da Olivia Cooke. I personaggi abbastanza ricorrenti come Daemon Targaryen (Matt Smith) e Viserys Targaryen (Paddy Considine) non hanno subito nessun recast.
L’episodio si apre con il parto del terzo figlio di Rhaenyra e la successiva entrata in scena e presentazione dei personaggi principali. Nonostante il cliffhanger dello scorso episodio, dove abbiamo potuto vedere e anche ipotizzare una presunta morte di Viserys Targaryen, in questo episodio ci viene mostrato un re notevolmente invecchiato e anche peggiorato nonostante le cure. Successivamente abbiamo la presentazione di diversi nuovi personaggi. In primis i due figli più grandi di Rhaenyra e le due gemelle di Daemon Targaryen. Continuando a parlare di Daemon, sembrerebbe che qui sia stato presentato un personaggio totalmente differente: i suoi desideri di conquiste di territori e trono, sembrerebbero essere terminati.
Nonostante i passati timori della maggior parte dei fan, “House of the Dragon” continua a stupire nuovamente con tutti gli episodi, compreso il sesto.
“The Princess and the Queen” si presenta come un vero e proprio secondo episodio pilota, ma con ovviamente delle importanti differenze. Sicuramente il portare un salto temporale di circa 10 anni non è stato facile, ma qui viene dipinto in un modo più che corretto. Ovviamente, in un episodio del genere, non ci si può aspettare che la molta azione o un’importante cliffhanger possano trainare interamente la vicenda. Ma, invece, è giusto che i temi vengano cambiati in un modo molto più soft e ripresentati attraverso una nuova chiave.
Se nei primissimi episodi abbiamo visto un rapporto positivo tra Rhaenyra e Alicent, qui è tutto il contrario. Vediamo, e scopriamo indirettamente, che la tensioni tra le due sono aumentate, e Milly Alcock ci presenta un’ormai Rhaenyra rassegnata e combattuta per il regno che dovrà vedere.
Un’elemento abbastanza negativo, ma fortunatamente poco ricorrente, sono le scene di volo dei draghi. Questa volta l’uso della CGI delude molto e non convince per nulla. La scenografie delle altre scene sono state invece create piuttosto bene.
“House of the Dragon” è composta da dieci episodi che andranno in onda a cadenza settimanale su Sky e Now. Vi lasciamo qui sotto il trailer della serie.
Per altre recensioni e restare sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma. Ecco a voi alcune delle nostre recensioni:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…