di Redazione Network NCI
Dopo mesi di attesa, sono finalmente iniziate le riprese della terza stagione di House of the Dragon nel Regno Unito. È passato meno di un anno dalla fine della seconda stagione, ma i fan hanno aspettato con trepidazione notizie sul suo ritorno. Oltre a un aggiornamento sulla produzione, la serie prequel di Game of Thrones si prepara a debuttare su HBO nel 2026.
Secondo le ultime indiscrezioni, le riprese principali sono cominciate ai Warner Bros. Studios Leavesden, a Watford, nell’Hertfordshire, nell’Inghilterra orientale. Enormi set sono già stati costruiti, come mostrano alcune immagini trapelate online nelle ultime settimane. Le riprese continueranno fino a ottobre, per poi passare alla fase di post-produzione che porterà la serie sugli schermi nel 2026. HBO non ha ancora confermato ufficialmente la notizia, ma un annuncio è atteso a breve.
House of the Dragon 3: le parole del co-creatore della serie
Dopo una seconda stagione ricca di eventi, la terza promette di alzare ulteriormente l’asticella. Ryan Condal, co-creatore e showrunner della serie, ha anticipato che la nuova stagione sarà ancora più imponente, adattando “quattro eventi principali“ tratti dai libri della saga.
Queste le sue parole: “La Stagione 2 è enorme, ma la Stagione 3 lo è ancora di più. Ci sono, secondo il mio conteggio, quattro eventi principali dei libri che adatteremo e realizzeremo in tre dimensioni in questa stagione. È davvero emozionante e le cose che stiamo costruendo sono incredibili“.
Condal ha poi rivelato che è in programma un episodio “non convenzionale“ che lo entusiasma particolarmente per la sua prospettiva drammatica. Questo episodio si discosterà dalla formula tradizionale della serie, ma lo showrunner è convinto che sarà una deviazione che varrà la pena seguire.
“È molto incentrato sui personaggi, e penso che sia davvero grandioso. Non vedo l’ora di vederlo realizzato,” ha aggiunto.
Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti su The House of the Dragon 3. Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
© RIPRODUZIONE RISERVATA