fbpx Horizon Zero Dawn: il remake potrebbe non essere sviluppato da Guerrilla Games?
Gaming

Horizon Zero Dawn: il remake potrebbe non essere sviluppato da Guerrilla Games?

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Da alcuni mesi a questa parte, sul web sono apparse diverse voci che vedono come protagonista Horizon Zero Dawn, il primo capitolo della saga sviluppata da Guerrilla Games. Più precisamente i rumor riguarderebbero un remake, o una remastered, della prima avventura di Aloy. Visto il periodo storico che “videoludicamente” parlando stiamo vivendo, queste voci non stupiscono, soprattutto se si considera il grande successo riscosso dal titolo. E nelle ultime ore, il brusio attorno Horizon Zero Dawn è tornato a farsi sentire, grazie alle parole di un insider che, stando alle sue informazioni, vedrebbe Guerrilla Games lontana dal progetto…

“Horizon Zero Dawn Remake”… ma non porterà la firma di Guerrilla?

A sganciare la bomba è stato Colin Moriarty, insider da sempre vicino al mondo PlayStation, durante una delle ultime puntate del suo podcast Sacred Symbols+, disponibile su Patreon; a riportare poi “in chiaro” le parole del presentatore è stata la rivista ComicBook. Moriarty avrebbe quindi affermato che, ammesso esista effettivamente una versione aggiornata del titolo, questa potrebbe non essere in mano a Guerrilla. Sony, infatti, avrebbe preferito affidare il lavoro a un’altra software house, di cui Moriarty ha preferito non rivelare il nome.

 

Il motivo alla base di questa scelta sarebbe la volontà dell’azienda giapponese di concentrare le energie del team olandese sullo spin-off multiplayer dedicato al franchise di Horizon e sull’esperienza pensata per PS VR 2, “Horizon Call of Mountine“. Nonostante lo stesso insider mostri un po’ di incertezza sull’ipotetico remake dell’opera targata Guerrilla, le sue parole non chiudono completamente la porta al progetto. Al momento non c’è però alcuna conferma, né sull’esistenza di un remake di Horizon Zero Dawn, né tanto meno presso quale team sia in sviluppo.

Bisogna sottolineare che il primo capitolo dell’avventura di Aloy è piuttosto recente e che quindi non necessita di un porting attraverso un remake su PS5, e che queste rimangono, attualmente, delle semplici voci. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi