Horizon Forbidden West, il nuovo titolo di Guerrilla Games, sta incassando una serie di voti negativi su Metacritic. Nonostante i voti positivi siano molti e continui, sono altrettanto numerosi gli 0/10.
“Probabilmente la più grande delusione degli ultimi tempi. Avevo aspettative molto alte. La storia è blanda e priva di fantasia, il gameplay è molto noioso. Anche la grafica lodata è deludente“. Queste sono le parole di un utente dopo il lancio del titolo.
Dopo il caso di The Last of Us: Part 2, Metacritic aveva promesso agli utenti che il loro sistema di punteggio sarebbe stato rivisto. L’obiettivo era ovviamente quello di evitare che accadesse di nuovo il fenomeno del review bombing. Per quanto riguarda The Last of Us 2 l’attacco era rivolto alle sue tematiche, prima ancora che avesse la possibilità di mostrare ai giocatori come tali tematiche fossero state affrontate. Anche a Metro Exodus era accaduto un episodio simile. In quella situazione, però, il review bombing è stato sfruttato dai giocatori per dimostrare il proprio dissenso nei confronti della decisione del publisher. Quest’ultimo infatti aveva deciso di spostare il gioco da Steam all’Epic Games Store, poco prima dell’uscita. Cosa che gli utenti non hanno accettato.
Questi due esempi dovrebbero far capire come Metacritic dovrebbe essere uno strumento che dovrebbe aiutare il giocatore a capire se un videogame sia più o meno adatto a lui. In questo modo purtroppo diventa solo un posto di sfogo personale, veramente infantile e stupido.
Ad oggi, la situazione non mostra alcun cambiamento rispetto a questi episodi ormai del passato e, a distanza di anni, non sembra siano stati effettuati i cambiamenti promessi.
Le critiche per Horizon Forbidden West ci sono state com’è normale che sia, ma tutto sommato è stato giudicato positivamente dalla critica. Purtroppo però le recensioni su Metacritic, potrebbero dare delle idee sbagliate ad alcuni giocatori meno entusiasti.
Fonte: Pushsquare
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
di Simone Merlo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…