di Redazione NCI
Horizon Forbidden West, candidato a Gioco più atteso dell’anno, vinto poi da Elden Ring, è tornato a mostrarsi in un breve trailer. Anche Guerrilla Games ha presenziato alla serata di gala, agli oscar del mondo videoludico, i The Game Awards, con il sequel della sua opera più maestosa.
Il video dedicato ad Horizon Forbidden West non ha annunciato nulla di eclatante, ma ha indubbiamente contribuito ad aumentare l’hype che avvolge questo titolo. Tra nuovi animali meccanici e altri invece già conosciuti ai giocatori, volgiamo il nostro sguardo a questo questo nuovo trailer.
Horizon Forbidden West, verso un mondo inesplorato
Il filmato dedicato ad Horizon non ha fatto altro che confermare, almeno per il momento, la qualità dell’opera ed il talento dei ragazzi di Guerrilla. Le immagini mandate in onda durante il celebre evento mostrano Aloy mentre combatte contro affascinanti robot mai visti. Accerchiata da un branco di scimmie di metallo in una giungla, fronteggiata da quello che sembra un barracuda in un fondale marino, fino ad arrivare ad un gigante serpente meccanico arrotolato ad un edificio, la protagonista dovrà districarsi e sopravvivere in scenari pericolosi ed inesplorati.
Come accennato sopra, con Aloy potremo esplorare nuovi biomi come la giungla, i fondali marini ed interminabili deserti, disseminati di avversità. Ma non è tutto, dal trailer che ci è stato presentato possiamo vedere delle aggiunte per ciò che riguarda il gameplay. Sotto questo aspetto, infatti, sono state implementate alcune feature, come il rampino e la planata. Non è ancora chiaro come queste meccaniche di gioco influenzeranno l’esperienza, ma se ben utilizzate potranno rappresentare delle aggiunte interessanti al nuovo capitolo della serie. Inoltre, per rendere omaggio al titolo, l’orchestra presente ai TGA ha suonato alcuni brani presenti all’interno del gioco.
Horizon Forbidden West uscirà il 18 febbraio 2022, per ulteriori aggiornamenti continuate a seguire il nostro sito, NCR!
di Erik Veronese
© RIPRODUZIONE RISERVATA