di Redazione NCI
Sono giunti alle nostre orecchie alcuni dettagli in più sull’attesissima esclusiva PlayStation sviluppata dai ragazzi di Guerilla Games. Si tratta di Horizon: Forbidden West, seguito di uno dei più famosi titoli della passata generazione di console targate Sony. Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile, in esclusiva su PS4 e PS5, dal 18 febbraio prossimo.
Le ultime novità di Horizon: Forbidden West
Nelle ultime ore gli sviluppatori hanno rivelato che grazie al cambio di ambientazioni hanno potuto migliorare le interazioni tra le macchine e gli uomini e, in questo modo, hanno potuto implementare delle nuove meccaniche all’interno di Horizon. Secondo la visione data dagli sviluppatori al mondo di gioco, le macchine sono le curatrici del pianeta e quindi sarà interessante vedere le loro interazioni e di come prenderemo vantaggio di ciò. Queste parole, sono un sunto di quanto dichiarato da Politeski.
La community mondiale si aspetta il ritorno di tutte le macchine presenti all’interno del primo Horizon; tra cui il Watcher e lo Snapmaw. E tutta una serie di nuove entità come, ad esempio, il Clawstrider, il Sunwing e il Tremortusk. Il Tremortusk è la macchina ispirata ai mammuth ed è una delle nuove macchine che furono mostrate durante la presentazione agli State Of Play di quest’anno. Vi lasciamo qui di seguito il link al gameplay trailer, per chi se lo fosse perso o se lo volesse rivedere.
Tremortusk: il protettore
Il nostro caro mammuth meccanico è, a detta del team di sviluppo, il protettore delle altre macchine: grazie al suo aspetto possente che intimidisce anche la nostra Aloy. Esso fu creato come macchina da combattimento per far si che gli umani non si intromettessero durante le operazioni delle altre creature meccaniche. Per fortuna Aloy potrà contare su una vasta serie di opzioni, grazie anche alla presenza di una moltitudine di armi e strumentazioni diverse. Il giocatore avrà, quindi, modo di usare tattiche diverse per affrontare tutti i nemici che gli si pareranno di fronte, sia umani che macchine.
Per ora questo è tutto ciò che sappiamo sul titolo in uscita. Se volete restare aggiornati su queste e altre news dal mondo del gaming, vi invitiamo a seguirci sui nostri social e iscrivervi alla nostra newsletter.
di MATTEO BARESI
© RIPRODUZIONE RISERVATA