Horizon Forbidden West ha fatto registrare presso i fan, e non solo, livelli di hype a dir poco vertiginosi. L’attesa si è finalmente conclusa. Domani, 18 febbraio 2022, l’attesissimo e amatissimo titolo di Guerrilla Games sbarcherà presso tutti gli store. Tutti i fortunati in possesso di una PlayStation 5 potranno finalmente vivere la nuova avventura della bellissima Aloy, ma non solo loro. Horizon Forbidden West sarà, infatti, disponibile anche per PS4. Sicuramente qualche pazzo avrà già deciso di platinarlo, dato che quanto a follia noi non siamo da meno, ecco la guida al platino di Horizon Forbidden West targata Nasce Cresce Respawna.
Raggiungi il livello 20.
Raggiungi il livello 30.
Arriva al Daunt cercando un passaggio attraverso l’Ovest Proibito. Trofeo automatico legato alla storia di Horizon Forbidden West, non può essere mancato. Lo otterrai dopo la seconda missione “La Punta della Lancia”.
Fatti fino all’Ambasciata e riapri il Daunt. Trofeo automatico legato alla storia di Horizon Forbidden West, non può essere mancato. Lo otterrai dopo la terza missione “Sull’orlo”.
Sopravvivi all’imboscata all’Ambasciata e guadagnati un passaggio nell’Ovest Proibito. Trofeo automatico legato alla storia di Horizon Forbidden West, non può essere mancato. Lo otterrai dopo la quarta missione “L’Ambasciata”.
metti in sicurezza una base operativa e riavvia Gaia. Trofeo automatico legato alla storia di Horizon Forbidden West, non può essere mancato. Lo otterrai durante la settima missione “L’Occhio della Terra”, dopo aver parlato con Gaia e aver deciso di andare prima all’Etere, Poseidone o Demetra.
Difendi il Kulrut e salva Etere. Trofeo automatico legato alla storia di Horizon Forbidden West, non può essere mancato. Si sbloccherà dopo la nona missione “Il Kulrut” (alternativamente, puoi anche fare prima Poseidone o Demetra).
Svuota Las Vegas e salva Poseidone. Trofeo automatico legato alla storia di Horizon Forbidden West, non può essere missato. Si sbloccherà dopo l’undicesima missione “Il mare di Sabbia” (alternativamente, puoi anche fare prima Etere o Demetra).
Incontra Quen e salva Demetra. Trofeo automatico legato alla storia di Horizon Forbidden West, non può essere mancato. Verrà sbloccato dopo la dodicesima missione “Semi del Passato” (oppure, è possibile fare prima Poseidone o Demetra).
Trofeo automatico legato alla storia di Horizon Forbidden West, non può essere mancato. Lo sbloccherai dopo la tredicesima missione “La Tomba di Faro”.
Vola in battaglia e sconfiggi Regalla. Trofeo automatico legato alla storia di Horizon Forbidden West, non può essere mancato. Lo otterrai dopo la sedicesima missione “Le Ali del Dieci”.
Aiuta sia Drakka che Yarra e scegli il miglior candidato. Otterrai questo trofeo dopo aver completato tre missioni secondarie, le quali iniziano nell’insediamento Arrowhand:
Risolvi tutti i problemi che affliggono il Daunt, ovvero l’area iniziale di Horizon Forbidden West. Si trova a nord-est della mappa, lo raggiungerai durante la terza missione. È composto da due città principali. Per ottenere questo trofeo dovrai completare 4 specifiche missioni secondarie:
Ci sono altre missioni in quest’area, ma solo queste 4 vi serviranno per ottenere il trofeo, quindi è possibile saltare la altre.
Aiuta Kotallo a costruire e testare un braccio meccanico. Per ottenere questo trofeo dovrai completare la missione secondaria per Kotallo intitolata “Ciò che era perduto”.
Aiuta Zo a ripristinare gli Dei della Terra per salvare Plainsong. Per ottenere questo trofeo dovrai completare la missione secondaria per Zo intitolata “Il Secondo Verso”.
Aiuta Alva a recuperare i suoi dati per aiutare il Quen. Per ottenere questo trofeo dovrai completare la missione secondaria per Alva intitolata “Eredità Proibita”.
Arriva in cima a un Tallneck e accedi alle sue informazioni.
Completa gli obbiettivi chiave presso un accampamento ribelle.
Raggiungi il nucleo di un Calderone e accedi alle sue informazioni.
Ottieni almeno una medaglia di bronzo in tutte e tre le prove in un terreno di caccia.
Uccidi almeno una macchina di acquisizione per ogni tipo. Sono presenti in totale 18 tipi di macchine di acquisizione, per questo trofeo dovrai sconfiggerne una per ogni tipo.
Uccidi almeno una macchina di ricognizione per ogni tipo. Ci sono in totale 5 tipi di macchine di ricognizione, per questo trofeo dovrai sconfiggerne una per ogni tipo, tranne il Tallneck che non può essere abbattuto.
Uccidi almeno una macchina da combattimento per ogni tipo. Ci sono in totale 15 tipi di macchine da combattimento, per questo trofeo dovrai sconfiggerne una per ogni tipo.
Uccidi almeno una macchina da trasporto per ogni tipo. Ci sono in totale 5 tipi di macchine da trasporto, per questo trofeo dovrai sconfiggerne una per ogni tipo.
Cavalca un Charger, un Bristleback e un Clawstrider. Tutti e tre sono cavalcature di terra, per ottenere il trofeo dovrai per prima cosa sbloccare i loro dispositivi, dopodiché potrai montarli e tenere premuto Triangolo per eseguire la macchina e Quadrato per cavalcarla. Per sbloccare il trofeo ti basterà cavalcarli per un momento, e poi passare alla macchina successiva.
Esegui una planata ininterrotta per 60 secondi.
Completa 2 missioni che richiedano una cavalcatura volante. Ci sono in totale 4 missioni del genere, ti basterà svolgerne due per ottenere il trofeo; queste sono:
Posizionati primo in due differenti Corse Gauntlet. Queste sono gare dove dovrai usare le cavalcature; ce ne sono 4 in totale, ti basterà vincerne due per ottenere il trofeo. Le corse devono essere svolte seguendo un ordine preciso: la prima inizia nella valle sud-est della Base. Una volta vinta quella le altre verranno aggiunte alla lista di missioni.
Completa tutti i contratti di salvataggio. Questi sono marcati con l’icona “pagine blu” nella mappa; il primo si trova 300 metri a sud-est di Barren Light. Ci sono in totale 4 contraenti di salvataggio, per ottenere il trofeo dovrai completare tutte le missioni di un singolo contraente.
Sconfiggi il capo e recupera i tag da 4 avamposti ribelli. Ci sono in totale 17 avamposti ribelli, che sono versioni più piccole degli accampamenti ribelli; dovrai uccidere il leader, saccheggiarne il corpo e lasciare la zona. Per ottenere questo trofeo dovrai farlo solo per 4 avamposti i quali sono marcati con un’icona di un teschio blu nella mappa quando sono scoperti.
Scopri e completa 3 Reliquie delle Rovine.
Completa un set di sfide dell’Arena; questa diventa disponibile dopo la nona missione “Il Kulrut”. Si trova vicino al centro della mappa. Per iniziare la sfida recati presso il Master dell’Arena per ottenere la missione secondaria “Apertura dell’Arena”. Una volta completata, torna a parlare con lui per partecipare alle sfide. Per guadagnare il trofeo ti basterà completare le 4 lotte nella playlist “Facile”, per le quali dovrai uccidere le macchine entro il tempo limite.
Vinci un incontro contro due differenti Sfidanti di Machine Strike. Si tratta di un gioco da tavolo segnato con l’icona di un dado blu nella mappa, che si trova in tutti i grandi insediamenti. Per ottenere il trofeo dovrete vincere due volte, quindi andate in due Machine Strike differenti e sconfiggete gli avversarsi.
Ottieni un’arma per ogni classe. Ci sono 8 classi di armi nel gioco, l’opzione più semplice è quella di comprare un’arma per ognuna dai Mercanti di Caccia, i quali si trovano presso ogni insediamento.
Infliggi tutti gli stati elementali su un nemico almeno una volta. Puoi trovare la lista di tutti gli stati elementali sotto Armi > Inventario. Per ottenere questo trofeo hai due opzioni: la prima è sparare al punto debole delle macchine, finché questo non esplode e genera una reazione a catena di elementi; la seconda è usare un’arma con un effetto elementale e sparare a un nemico ripetutamente finché l’elemento non è completamente carico. Gli effetti elementali in Horizon Forbidden West sono:
Esegui tre differenti combo corpo a corpo; queste sono sbloccabili, e nel Menu, sotto Abilità > Guerriero dovrai comprare 3 combo corpo a corpo dall’albero delle abilità del guerriero.
Esegui un’uccisione silenziosa su 10 macchine. Per farlo dovrai prima di tutto avvicinarti a una macchina senza farti vedere, e premere R1 per eseguire un attacco silenzioso; rimani abbassato con Quadrato per fare meno rumore. Solo le macchine più piccole possono essere abbattute istantaneamente con questo tipo di colpo.
Stacca 100 componenti dalle macchine. Ogni macchina possiede un punto debole che puoi colpire, come le batterie nella schiena; colpisci un totale di 100 parti staccabili per ottenere questo trofeo.
Raccogli 5 differenti armi pesanti. Per questo trofeo non contano le armi che trovi in giro a terra o quelle di proprietà dei nemici umani; le armi pesanti in Horizon Forbidden West vengono lasciate cadere da alcune grandi macchine da combattimento quando i componenti vengono colpiti.
Sblocca e usa la sovrascrittura per 10 differenti tipi di macchine. Per sbloccare le sovrascritture dovrai completare i Calderoni, e il miglior modo per ottenere il trofeo è quello di fare tuti i Calderoni, per poi approcciare le macchine in modo silenzioso e tenere premuto Triangolo per sovrascriverle.
Sconfiggi il Master corpo a corpo Tenakth conosciuto come l’Eterno. Per ottenere questo trofeo dovrai completare tutti e 4 i pozzi corpo a corpo, dopodiché potrai svolgere la missione intitolata “L’eterno” per affrontare il Master.
Potenzia un aumento di valore fino al massimo livello. Questi sono abilità passive equipaggiabile nel menu dell’albero delle abilità, e sono rappresentate con icone circolari nel mezzo dell’albero che hanno altre abilità connesse. Dovrai, infatti, prima comprare quelle connesse, e poi nell’aumento di valore premi Quadrato per equipaggiare e X per potenziarlo; per ottenere il trofeo dovrai portarlo al livello 3.
Potenzia completamente 3 armi. Per guadagnare facilmente il trofeo vi consigliamo di eseguire gli upgrade su 3 armi di rarità verde (non comuni), dato che hanno solo 3 miglioramenti ciascuna e richiedono materiali comuni. Puoi migliorare il tuo equipaggiamento nei banchi da lavoro, i quali si trovano nella maggior parte degli insediamenti.
Potenzia completamente 3 differenti outfit. Come per le armi, vi consigliamo di eseguire gli upgrade su 3 outfit di rarità verde (non comuni), dato che hanno solo 3 miglioramenti ciascuno e richiedono materiali comuni.
Migliora la sacca per il cibo, quella per le pozioni, quella per le risorse, quella per le trappole e quella per le munizioni almeno una volta. Così come per le armi e gli outfit, potrai eseguire gli upgrade nei banchi da lavoro.
Equipaggia un’arma di qualsiasi grado con due bobine. Per ottenere questo trofeo avrai bisogno di un’arma blu (rara) o migliore, dato che quelle non comuni hanno solo uno slot per le bobine. Le bobine sono facilmente ottenibili nel corso del gioco, ma alcune possono anche essere acquistate presso i mercanti di caccia.
Sblocca una tecnica d’arma per 3 differenti classi di armi. Le tecniche d’armi si trovano nell’albero delle abilità, e sono skill attive che sbloccano nuove combo; quel che conta è che per ottenere questo trofeo dovrai sbloccare almeno una tecnica per tre differenti armi, non 3 tecniche per la stessa arma.
Completa un drone da ricognizione, una scatola nera, una rovina reliquia, un punto panoramico e una torre di segnalazione.
Usa i fiori coloranti per sbloccare e applicare una nuova tinta. I tintori sono mercanti speciali, ve ne sono solo 3 nel gioco e ti permettono di cambiare colore ai vestiti; i fiori invece sii trovano ovunque nei versanti delle montagne.
Raggiungi il livello 50.
Raggiungi la cima di tutti i Tallneck e accedi alle loro informazioni.
Investiga presso tutti gli accampamenti ribelli e aiuta Erend a sconfiggere Asera.
Raggiungi il nucleo di ogni Calderone e accedi alle loro informazioni.
Guadagna almeno una medaglia di bronzo in tutte e tre le prove in tutti i terreni di caccia.
Incontra e scannerizza ogni tipo di macchina. Ci sono in totale 43 macchine, per ottenere questo trofeo dovrai scannerizzare una variante per ogni macchina.
Impara tutte le abilità disponibili di uno dei 6 alberi disponibili.
Poni fine alla minaccia Zenith e scopri Nemesi. Trofeo automatico legato alla storia, non è possibile mancarlo. Lo otterrai dopo la diciassettesima, ed ultima, missione “Singolarità”.
Ottieni tutti i trofei in Horizon Forbidden West.
Potrebbero interessarti:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Vincenzo Del Bello
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…