di Riccardo Rizzo
Questa notte si sono tenuti i The Game Awards 2022, e tra una premiazione e una World Premiere, ha trovato spazio anche l’espansione di “Horizon Forbidden West: Burning Shores“. Il DLC uscirà il 19 aprile 2023 in esclusiva PlayStation 5 e non arriverà quindi su PS4. Scopriamo insieme cosa ci possiamo aspettare da questa patch e perché non uscirà su old-gen…
Horizon Forbidden West: le rovine di Los Angeles
Horizon Forbidden West: Burning Shores porterà i giocatori PlayStation 5 in una nuova avventura insieme ad Aloy, che questa volta sarà costretta a seguire un’oscura minaccia nelle terre selvagge di Los Angeles, in California, ormai ridotte ad un infido arcipelago vulcanico.
Le rovine di Los Angeles si trovano a sud delle terrei dei Tenakth, e offriranno un’avvincente storia che parte proprio dal finale di Horizon Forbidden West. Ci saranno ovviamente anche nuovi personaggi, nuove avventure e molto altro ancora.
Ecco perché sarà un’esclusiva PlayStation 5
Come detto nelle prime righe di questo articolo, l’espansione Burning Shores sarà in esclusiva PS5, il che vuol dire che non uscirà su PlayStation 4. Gli sviluppatori hanno commentato l’annuncio affermando che questa decisione è stata presa per concretizzare la visione tecnica e creativa degli sviluppatori; difatti, a quanto pare, sarebbe stato di impossibile realizzazione, includendo anche le versioni old-gen di console.
L’unica via è stata quindi escludere la versione PS4 e focalizzarsi su quella PS5. Questa scelta potrebbe però far storcere il naso ai moltissimi utenti PlayStation 4, che di fatto non potranno vivere la nuova avventura di Aloy; d’altra parte, focalizzarsi esclusivamente sulla versione next-gen permetterà di sfruttare a pieno le potenzialità della console. Gli sviluppatori quindi, non dovranno scendere a compromessi e potranno dare libero sfogo alle proprie esigenze tecniche e creative.
Per ora questo è tutto quello che sappiamo su Horizon Forbidden West: Burning Shores. Non possiamo fare altro quindi che attendere il 19 aprile 2023 per provare con mano la nuova avventura di Aloy. Nel mentre, ricordatevi di continuare a seguirci sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming.
Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Street Fighter 6: trapelata la data d’uscita sul PlayStation Store?
- Death Stranding 2 verrà rivelato ai TGA 2022? Il suggerimento potrebbe arrivare da Kojima
- Uncharted: secondo un leak è in sviluppo un reboot… non di Naughty Dog!
© RIPRODUZIONE RISERVATA