di Mattia Trincas
Il mondo del gaming, dopo tante etichette inappropriate, finalmente è pronto a prendersi la sua rivincita. La protagonista di Horizon Forbidden West, Aloy, è sulla primissima copertina digitale di Vanity Fair! La divisione italiana di questa testa ha deciso di inaugurare con lei la sua prossima iniziativa.
Horizon Forbidden West e Vanity Fair: l’iniziativa delle copertine digitali
La testata ha annunciato che da ora in poi ogni settimana verrà prodotta una copertina digitale ad accompagnare l’uscita fisica in edicola. I motivi di questa scelta sono stati spiegati in un post Instagram che vi lasciamo a questo link.
Riguardo invece la nostra eroina, la testata si è espressa così:
“A inaugurare l’iniziativa digitale, abbiamo scelto un’icona altrettanto digitale: Aloy, la protagonista della fortunatissima saga di Horizon, per PlayStation 4 e 5, che torna nella nuova stagione, Horizon Forbidden West. Un’eroina che, nel mondo dei videogiochi, sta facendo la rivoluzione in termini di rappresentazione spostando l’attenzione dalla differenza di genere al valore della diversità. È una donna forte e coraggiosa, una vera condottiera, con uno scopo ambizioso: salvare l’umanità futura – siamo nel 3039 – dal disastro. Con questo simbolo di empowerment vi diamo il benvenuto nella nuova copertina digitale di Vanity Fair e in Vanity Fair Weekend.”
Noi siamo veramente felici, finalmente il mondo dei videogiochi sta ricevendo l’attenzione che merita diventando un fenomeno di massa più che un hobby lasciato a poche persone. E voi cosa ne pensate? Pensate che questo sia il primo passo verso uno sdoganamento totale del media videoludico?
Noi vi lasciamo il nostro link amazon per acquistare il gioco in edizione fisica: https://amzn.to/3uZ9eCT
Se questo articolo ti è piaciuto dai un’occhiata ai nostri articoli su Horizon Forbidden West:
- Guida alle Lenti di Segnalazione
- Ecco come completare le Torri Panoramiche
- Guida al platino
- Guida alle armature
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Emanuele Barbati
© RIPRODUZIONE RISERVATA