di Nicolò Bacchi
Annoverato tra gli anime più importanti dell’ultimo decennio, Attack On Titan ha saputo abituarci a scene toccanti e ricche di emozioni. In un mondo dove sembra valere una sola legge, mangiare o essere mangiati, i protagonisti hanno dovuto superare durante le stagioni un’incredibile quantità di traumi e lutti. Ma quali sono i momenti più significativi apparsi su schermo fino ad ora? Ecco i nostri preferiti, tra gioie (poche), dolori (tanti), e molte allerte spoiler.
La carica di Erwin contro il Gigante Bestia
Se qualcuno dovesse mai chiedervi per quale motivo dovrebbe iniziare a guardare Attack On Titan, sarà necessario solamente mostrargli la gloriosa cavalcata del generale Erwin contro il Gigante Bestia. A partire dall’incitamento a non fuggire davanti a morte certa per il bene superiore dell’umanità all’interno delle mura, tutta la sequenza assume una precisa direzione.
Il montaggio tenta di metterci in difficoltà, e più volte veniamo spinti a credere che alla fine qualcuno riuscirà a salvarsi dai mortali colpi del Gigante. Ma al termine della cavalcata, sul campo non restano che i corpi senza vita degli eroi, pronti a seguire il loro condottiero anche negli ultimi istanti. E mentre Zeke Jeager festeggia per la carneficina, a vendicare le morti ci penserà Levi, amico e compagno proprio di Erwin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA