hollow knight: silksong (Via YouTube @Xbox)
Il lancio di Hollow Knight: Silksong potrebbe davvero essere programmato per il 2025. Un’ulteriore conferma è arrivata direttamente da un articolo di Xbox Wire, nel quale la società di Redmond ha citato esplicitamente il titolo di Team Cherry, come parte del Developer Acceleration Program (“programma di accelerazione per gli sviluppatori), rivelando cosa potremmo aspettarci in futuro.
Uno dei titoli più attesi del 2025, ipotizzando che effettivamente esca quest’anno, è Hollow Knight: Silksong, sul quale Team Cherry ci ha già rassicurati. Resta comunque un progetto completamente sconosciuto ai videogiocatori, che sperano di vederlo durante il Nintendo Direct di aprile. Intanto però è arrivato un indizio piuttosto particolare direttamente da Xbox, attraverso un articolo su Xbox Wire.
L’articolo di ID@Xbox è principalmente dedicato al DAP, Developer Acceleration Program (“programma di accelerazione per gli sviluppatori), che mira appunto a sostenere gli sviluppatori indipendenti, ai quali sarebbero stati finanziati in totale più di 5 miliardi di dollari dal lancio del programma, nel 2013. Alla fine di uno degli ultimi paragrafi possiamo invece leggere: “Guardando al futuro, la nostra formazione è incredibile con giochi in arrivo comeClair Obscur: Expedition 33, DescendersNext e FBC:Firebreak da giocare in tutto l’universo Xbox… e naturalmente anche Hollow Knight: Silksong!”
La caratteristica interessante dei titoli nominati è la data d’uscita: Clair Obscur: Expedition 33 è programmato per il 24 aprile 2025, Descenders Next per il 9 aprile 2025 e FBC: Firebreaker per il 2025. Come ben sappiamo, non ci sono state invece conferme ufficiali per la data d’uscita di Hollow Knight: Silksong. Ciò ci porta a pensare che sia effettivamente programmato per quest’anno, ma Team Cherry voglia invece non sbilanciarsi, oppure semplicemente ci sono altri accordi che vincolano la rivelazione della data d’uscita. Per ora possiamo solamente continuare ad aspettare, consapevoli che anche Xbox stessa ha molto a cuore questo progetto.
Secondo voi quando uscirà? E soprattutto, cosa vi desiderate ci sia in questo secondo capitolo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…