Hollow Knight: Silksong è attesissimo sin dal suo annuncio nel lontano 2019, ma ancora non si ha una data precisa per il titolo di Team Cherry.
Ma una versione giocabile sarà disponibile dal 18 Settembre in occasione di un evento in Australia, scopriamo insieme i dettagli.
Game Worlds, questo il nome della mostra che prenderà il via il 18 Settembre 2025 presso il national museum of screen culture, “ACMI” a Melbourne dove Silksong dovrebbe essere presente con una versione giocabile.
Il Team Cherry, che ha la propria sede in Australia ad Adelaide, dovrebbe infatti essere uno degli ospiti della mostra dando finalmente ai visitatori possibilità di toccare con mano l’attesissimo titolo.
Questa potrebbe essere un importante occasione per vedere a che punto è arrivato lo sviluppo del titolo e cercare di collocare l’uscita in un periodo più preciso.
Sarà infatti importante vedere che versione di Hollow Knight: Silksong gli sviluppatori porteranno all’evento di ACMI. Potrebbe infatti essere presentata una demo creata apposta per questa occasione che ben poco ci direbbe sui progressi del titolo.
L’unica comunicazione ufficiale al momento arriva dai curatori del museo, Bethan Johnson e Jimi Maxwell, che spiegano cosi l’invito al Team Cherry
“Da quando Hollow Knight: Silksong, annunciato inizialmente nel 2019, è stato uno dei giochi indie più attesi del pianeta e siamo entusiasti di celebrare il design di questo gioco prodotto nel Sud Australia come elemento centrale di Game Worlds a settembre.
Dalle centinaia di sprite che animano i diversi movimenti e attacchi di Hornet, alla logica che sta alla base dei combattimenti con i boss più impegnativi del gioco e, naturalmente, alla possibilità di giocare in galleria, la mostra esposizione di Silksong approfondiscono i dettagli della direzione artistica e del design del gioco. Siamo molto grati al Team Cherry per averci affidato il suo lavoro e siamo entusiasti di poterlo condividere con voi!”
Questa comunicazione è stata accompagnata da questa bellissima illustrazione relativa alle animazioni dello sprite di Hornet
La data di lancio di questo attesissimo seguito del panorama indie rimane quindi ancora avvolta nel mistero, chissà se proprio questo evento si rivelerà il giusto palcoscenico per un attesissimo annuncio riguardo la data di lancio di Hollow Knight: Silksong.
Non ci resta che aspettare e sperare che gli sviluppatori siano riusciti finalmente a portare a termine i lavori e diano a tutti i fan la possibilità di vestire i panni di Hornet il più presto possibile.
Voi state aspettando Hollow Knight: Silksong? Quando pensate possa essere rilasciato?
Come sempre fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguirci su Instagram e qui su Nasce Cresce Respawna per tutte le notizie relative al mondo dei videogiochi.
Articolo di Luigi Livera
Il fascino internazionale di Timothée Chalamet torna a intrecciarsi con il cinema italiano: l’attore franco-statunitense…
Due posti sono già assegnati, il terzo vede un'Atalanta destinata a raggiungere Napoli e Inter…
Dopo tante voci, ora è ufficiale: nonostante le smentite dei mesi scorsi, GTA VI è…
Il noto scooper TheInSneider ha lanciato un’indiscrezione bomba nel corso di un podcast. L'insider ha…
Preparatevi a una sfida brutale: è in arrivo la modalità Orda in Warhammer 40.000: Space…
È stata ufficialmente annunciata la data in cui potremo vedere il nuovo trailer di Mafia:…