di Michele Messina
Sono passati ben 5 anni dall’annuncio di Hollow Knight: Silksong, sequel dell’apprezzato metroidvania di Team Cherry. Di Silksong si erano però perse le tracce negli ultimi tempi, ma a quanto pare c’è ancora speranza di vedere il titolo in uscita.
Hollow Knight: Silksong, classificato in Australia
Dopo una prima classificazione ufficiale in Corea del Nord, sembra che Hollow Knight: Silksong sia pronto per uscire anche in Australia. Ovviamente ogni Paese sceglie la classificazione che più ritiene adatta, ma l’elemento importante qui è l’ufficialità di queste operazioni. Con ben due paesi pronti alla pubblicazione, pare proprio che il titolo di Team Cherry stia per arrivare sugli scaffali.
Considerando i 5 anni passati, sarebbe anche ora che Team Cherry annunciasse ufficialmente l’uscita del titolo e per molti il momento sembra essere vicino. Vale la pena ricordare che oltre alla pandemia, lo studio di sviluppo potrebbe aver affrontato diversi problemi interni di cui non siamo a conoscenza. Non sappiamo se questi ultimi 5 anni siano effettivamente passati sviluppando il titolo o se Team Cherry si sia solo presa una pausa. Eppure, non solo classificazioni per il PEGI, qualcos’altro si muove per Hollow Knight: Silksong. Difatti, già da qualche settimana sull’Xbox Store è comparsa la pagina ufficiale del titolo, nonostante poco tempo fa sia stato dichiarato “ancora in sviluppo”.
Hollow Knight: Silksong rated in Australia https://t.co/FVSp0u1yL8 pic.twitter.com/mVtUgUVQQM
— Wario64 (@Wario64) April 15, 2024
Forse Team Cherry vuole solo prendere tempo, in attesa che il gioco esca dalla cosiddetta “Fase Gold”, concludendo così i lavori e ultimando le ultime rifiniture. Quello che resta importante però è il fatto che ormai l’annuncio ufficiale sia sempre più vicino. Come successo anche altre volte, si suppone che Team Cherry rilascerà la data ufficiale con un annuncio a sorpresa. Per molti, infatti, è improbabile che la software house stia puntando ad un evento specifico da usare come palcoscenico, forse per non scontrarsi con i “big” di settore,
Insomma, l’attesa è quasi finita per i fan di Hollow Knight che aspettano ormai da tempo l’uscita del sequel Silksong. E voi, vi eravate dimenticati del titolo o siete ancora li ad aspettare? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
- Nacon House a Milano: ecco tutto quello che c’è da sapere!
- Hollow Knight: Silksong, presto nuovi dettagli secondo ID@Xbox
© RIPRODUZIONE RISERVATA