Gaming

Hollow Knight: Silksong, guida al farming dei grani

La valuta di Hollow Knight: Silksong, i grani, è un elemento importantissimo, che serve non solo ad acquistare potenziamenti e strumenti, ma anche a sbloccare panchine e viaggi rapidi. Tuttavia, essa è piuttosto difficile da raccogliere, in quanto non è possibile ricevere grani da tutti i nemici sconfitti, ma solo da alcuni. Vediamo insieme alcune zone dove è possibile farmare in più o meno tempo una buona quantità di grani!

Alcune zone di Hollow Knight: Silksong dove raccogliere grani

  • Borgomuschio: proprio tra Borgomuschio e L’Antro c’è una panchina, vicino a dove incontreremo per la prima volta Shakra. Procedendo verso la zona boschiva, incontreremo alcuni nemici che ci permetteranno di raccogliere circa 25 grani per run, con un tempo di circa 30 secondi. Si tratta della prima zona in early game dove poter farmare tranquillamente molti grani.
  • Piattafonde: sempre in early game, nelle Piattafonde esiste un percorso di farming piuttosto remunerativo, anche se non del tutto comodo e sicuro. Ci si muove dalla panchina del fabbro scendendo verso destra, dove troveremo diversi nemici che faranno cadere grani, per un totale di circa 85 a fronte di un tempo di quasi due minuti. Tuttavia, il percorso è insidioso, con insetti che infliggono anche due danni per attacco.
  • Far Fields: in questa zona, il farming dei grani è piuttosto semplice, veloce e pressoché privo di rischi. I nemici sono vicino alla panchina e ogni run vi frutterà circa 76 grani, con un tempo per run di circa un minuto.
  • Mezzastrada: andando a destra da Mezzastrada si incontreranno dei nemici che lasceranno 50 grani per volta. Indubbiamente una delle zone migliori per il farming, che, con un po’ di agilità, può essere completata in 30 secondi.

Se volete avventurarvi in un percorso più ostico, esiste anche la sezione della Marcia del Cacciatore, dove si potranno raccogliere circa un centinaio di grani, a patto però di dover affrontare nemici decisamente più temibili. Dal banco situato sotto al mercante, si procede in basso e poi a sinistra; il resto sta a voi!

Cosa ne pensate? Avete trovato altre zone dove raccogliere grani con facilità? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.

Articolo di Fabio Di Coscio

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Resident Evil Requiem: un corto live action ci mostra l’orrore di Raccoon City

Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…

4 ore fa
  • Gaming

Life is Strange: Reunion, la storia di Max e Chloe finora riassunta in un trailer

Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…

5 ore fa
  • Gaming

Clockwork Revolution: il mondo reagirà alle scelte del giocatore in modo unico

Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…

1 giorno fa
  • Gaming

PlayStation Plus Essential: annunciati i giochi di febbraio!

Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…

4 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Sentimental Value – La Recensione: Un dramma familiare puro

Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…

4 giorni fa
  • Attualità

Belluno, bimbo costretto a scendere dal bus e lasciato al gelo

La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…

5 giorni fa