Gaming

Hollow Knight: Silksong, ecco tutte le abilità di Hornet e dove trovarle

In Hollow Knight: Silksong sono disponibili per la mappa di gioco innumerevoli potenziamenti sbloccabili. Alcuni di essi possono garantire l’accesso a nuove aree da esplorare, altri ancora possono trattarsi di abilità sfruttabili e utili nei combattimenti. In questa guida vedremo le abilità utili a completare il gioco al 100% e vi mostreremo dove poterle ottenere.

Hollow Knight: Silksong risalta per le innumerevoli abilità che Hornet può imparare. Alcune tecniche sbloccabili sono però essenziali per poter raggiungere nuove aree, progredire nell’avventura e portare a termine il gioco nella sua completezza. Non sarà dunque possibile esplorare Lungitela interamente senza aver ottenuto tutte le abilità opzionali e essenziali necessarie; non preoccupatevi, proprio ora vi mostreremo quali sono e dove trovarle!

Abilità di Hornet

Le abilità permanenti sbloccabili da Hornet si dividono in due categorie: le Arti Ancestrali, tecniche che permettono di raggiungere nuove zone esplorabili; e le Abilità Seta, tecniche sfruttabili per i combattimenti e che interagiscono con l’ambiente di gioco. In questa guida vedremo solo le Arti Ancestrali in quanto sono quelle essenziali per portare a termine Hollow Knight: Silksong.

Scatto

La prima Arte Ancestrale sbloccabile è lo Scatto, abilità indispensabile per poter completare il gioco. Utilizzabile tenendo premuto il grilletto destro essa si trova alle Piattafonde, solitamente la terza regione che si incontra dopo aver iniziato il gioco.

Rampino

Il Rampino è indispensabile per completare la missione principale della Cittadella, per poterlo acquisire serve avere accesso ai piani inferiori delle Fonderie, quindi ci vorrà un po’ prima di poterlo sbloccare. Per ottenerlo dovete appunto raggiungere i piani bassi delle Fonderie, precisamente dovrete recarvi presso il Calderone, riportato qui in basso.

Planata

Per ottenere l’abilità Planata dovrete completare un Desiderio, ovvero una missione secondaria. Una volta raggiunti i Campi Ermi, potrete avviare la missione interagendo con un NPC all’interno di una piccola capanna, il quale vi chiederà di recuperare per lei il tessuto dei mantelli dei pellegrini.

Wall jump

Chi ha già giocato all’originale Hollow Knight si ricorderà sicuramente di questa meccanica, e sicuramente non vede l’ora di riottenerla in Silksong per poter sbloccare nuovi percorsi. Per ottenerla dovrete recarvi in cima a Carapiano, luogo dove si nasconde tale abilità da sbloccare.

Colpo caricato

Il Colpo Caricato è un importante tecnica utile per il combattimento, ed essa varia in base all’Emblema che avete equipaggiato. Per poterla imparare dovrete raggiungere la capanna della Puntaspilli, guerriera che si trova all’estremità sinistra di Gradini Perduti. Una volta raggiunta vi verrà insegnata la tecnica.

Aghironda

L’Aghironda è uno strumento che permette a Hornet di suonare la sua tela. La funzione principale è quella di aprire porte sigillate dai Tessinidi, ma se suonata vicino agli NPC e a corpi senza vita è possibile anche leggere ricordi, emozioni e generare interazioni. Per ottenerla basterà battere il boss sopra Cuorcampana.

Doppio Salto (opzionale)

Il Doppio Salto è un abilità opzionale che però garantisce un’enorme resa ai fini dell’esplorazione, garantendo, per esempio, l’accesso ad aree opzionali come il Memorium e i Dotti Putridi. È situato nel Monte Fatato, luogo che per essere raggiunto necessita l’utilizzo del rampino, questo a causa della sua mappa basata completamente sul platforming.

Volo (opzionale)

Definirla Volo non è propriamente corretto ma si parla di una sorta di super scatto verso l’alto. Ottenibile solo nell’Atto 3 di Silksong, essa è l’abilità di mobilità più potente sbloccabile da Hornet. Una volta sbloccato l’Atto 3, il gioco vi condurrà tramite alcune missioni in una nuova area sotterranea, l’Abisso, area la quale vi permetterà di sbloccare tale tecnica.

Rigenerazione della Seta (Opzionale)

La Rigenerazione della Seta è una delle abilità opzionali che permette di ricaricare la seta quando ci si siede su una panchina. Essa sarà possibile impararla solo dopo aver ottenuto tutti e sette gli Emblemi per Hornet: Cacciatrice, Agreste, Errante, Bestia, Artefice, Strega, Sciamana. Una volta collezionati tutti, per sbloccare l’abilità basterà recarsi da Eva, nel Tessinido Atla.

Richiamo della Bestia (Opzionale)

Il Richiamo della Bestia è anch’essa un abilità opzionale ottenibile solamente durante l’Atto 3, quest’ultima renderà gli spostamenti per la mappa più rapidi e semplici. Tramite l’Aghironda potrete suonare questa canzone che vi permetterà di raggiungere istantaneamente il punto di viaggio rapido più vicino. Per sbloccarla vi basterà raggiungere la stazione della Cittadella e sconfiggere il boss.

Elegia dal Profondo

Anche Elegia dal Profondo è una canzone da suonare con l’Aghironda, ed è essenziale per completare la trama e raggiungere diversi boss opzionali molto forti. Per ottenerla dovrete recarvi nel punto che vi segnaliamo a Borgomuschio durante l’Atto 3. Insegnatavi dalle Sciamane, questa canzone vi permetterà di entrare nei ricordi di alcune creature, consentendovi di esplorare il passato di Lungitela.

Se questa guida vi è stata utile fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi altre guide di questo tipo continuate a seguirci al nostro sito.

Articolo di Eduardo Ronconi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Sport

Napoli e Juve, a voi! Per lo Scudetto sarà corsa a due

Le prime tre giornate di Serie A ci hanno rivelato finalmente i veri valori in…

3 ore fa
  • Attualità

Il reggiseno biometrico arriva dal Giappone!

In Giappone è arrivata una nuova invenzione, che sembra uscire da un film di fantascienza:…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

One Piece stagione 2: abbiamo notizie sull’uscita

Di recente Netflix ha pubblicato un teaser trailer in cui vengono mostrate delle immagini dal…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Mass Effect: ci sono novità sul cast della serie Amazon Prime!

Un leak trapelato sul web ha svelato nuove importanti informazioni sul fronte Mass Effect, la…

4 ore fa
  • Attualità

Israele: binocolo per assistere a pagamento ai raid su Gaza

In Israele è presente un binocolo da cui è possibile osservare, dietro pagamento, i bombardamenti…

5 ore fa
  • Gaming

Il Friuli Venezia Giulia sbarca su Fortnite!

Il Friuli Venezia Giulia è in arrivo su Fortnite, tramite una mappa custom totalmente dedicata…

11 ore fa